7Artisans presenta un obiettivo pancake 35mm f/5.6 dorato per Leica M

179

pancake

7Artisans, produttore cinese di ottiche ha annunciato il suo ultimo particolare obiettivo: un obiettivo pancake con messa a fuoco manuale da 35mm F/5.6 decorato in oro per fotocamere con attacco Leica M.

Gli obiettivi pancake sono chiamati così perchè ricordano la tipica frittella americana, sono lenti a focale fissa caratterizzate da lenti di tipo asferico che permettono di raggiungere dimensioni veramente molto ridotte.

Questo nuovo pancake di 7Artisans misura solamente 21mm di spessore, 60mm di diametro e pesa solamente 128 grammi. Questa particolarissima lente ha un’ottica composta da 5 elementi suddivisi in 4 gruppi, inclusi 2 elementi a bassissima disperzione.

La messa a fuoco è completamente manuale e avviene attraverso una piccola leva posta a fianco dell’obiettivo. La distanza minima di messa a fuoco è di soli 30 cm.

Questo particolarissimo pancake è in vendita ad un costo che si aggira attorno ai 200 euro e viene venduto assieme ad una mini borsa per il trasporto e un piccolo soffietto d’aria per tenere la lente sempre pulita. L’attacco è per sistemi Leica M.

pancake

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here