Uno scatto, una storia – L’abbraccio

18

abbraccio

L’abbraccio

Se un giorno questo bellissimo fiore si trasformerà in un succoso limone di Sorrento, probabilmente lo dovrò a questa piccola apina abbracciata con tutte le sue forze a questo minuscolo pistillo pieno di polline fresco! Era una domenica tranquilla quando durante la mia ora di giardinaggio sono stato richiamato dall’odore pazzesco dei fiori della pianta di limone, provare per credere, è pazzesco.

Non ho resistito e ho preso la macchina fotografica per fare qualche macro quando improvvisamente è arrivata una piccola ape in cerca di polline fresco. Fortunatamente ero già pronto con tutte le impostazioni perchè è bastata una frazione di secondo e l’ape è volata via. In questa frazione di secondo però sono riuscito ad immortalare questo affettuoso abbraccio con il pistillo del fiore quasi come fosse la sua unica ancora di salvezza per non cadere.

La fotografia è stata fatta a mano libera con una Canon EOS 5D Mk3 con montato un obiettivo Canon 24-70, apertura f/6.3, tempo di esposizione 1/160 sec., 200 ISO e a 70 mm.

Per tutte le mia altre foto potete visitare il mio sito www.stefanoventuri.eu oppure la rubrica “uno scatto, una storia” all’interno di questo blog.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here