Al via il concorso National Geographic Travel Photographer 2018

116

National Geographic Travel Photographer 2018

Il National Geographic ha dato via al suo concorso annuale dedicato agli amanti dei viaggi invitando tutti i fotografi del mondo a presentare i loro migliori scatti.

Il concorso fotografico “National Geographic Travel Photographer 2018” vedrà il vincitore assoluto portarsi a casa un premio di 10.000 dollari oltre all’enorme soddisfazione nel vedere la propria fotografia pubblicata sulla più famosa rivista al mondo, oltre che su tutti i vari social network del National Geographic.

Il National Geographic Travel Photographer 2018 è dunque aperto alle iscrizioni che devono essere inviate tassativamente entro il 31 Maggio 2018.

Per 130 anni il National Geographic ci ha reso degli esploratori grazie ad una rivista piena di fotografie e di storie da tutto il globo. Per il concoso National Geographic Travel Photographer 2018 la giuria vuole incoraggiare tutti gli appassionati di fotografia a mostrare il mondo attraverso le loro avventure in ogni angolo del pianeta.

Se vi sentite esploratori anche voi e avete fotografie interessanti, potete iscrivervi al concorso attraverso la pagina ufficiale del National Geographic Travel Photographer 2018. Il concorso è suddiviso in 3 categorie: Natura, Persone e città.

National Geographic Travel Photographer 2018

La quota d’iscrizione al National Geographic Travel Photographer 2018 è di 15 dollari per ogni foto partecipante e non c’è nessun limite al numero di foto presentabili da ogni singolo fotografo.

La giuria verrà chiamata al grande sforzo di scegliere i vincitori per ognuna delle categorie e tra questi 3 vincitori solo 1 sarà il fotografo dell’anno che riceverà il premio di 10.000 dollari, agli altri 2 verrà consegnato un premio “consolatorio” di 2500 dollari.

Nel 2017, amatori e fotografi professionisti hanno inviato al concorso oltre 15.000 fotografie da 30 paesi nel mondo. Il fotografo messicano Sergio Tapiro Velasco, con uno scatto notturno del vulcano Colima in eruzione presentato nella categoria Natura, è stato nominato il vincitore assoluto del 2017.

Tocca a voi ora far vedere al National Geographic le storie dei vostri viaggi. In bocca al lupo a tutti voi!

 

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here