Anche il Photokina 2020 a rischio a causa del coronavirus

103

Photokina 2020Dopo aver visto l’annullamento del CP+ in Giappone, una delle più grandi fiere di fotografia al mondo, anche il Photokina 2020 (Germania 27-30 Maggio 2020) potrebbe essere a rischio a causa del coronavirus che sta spaventando tutto il mondo.

Questa settimana, i rappresentanti di Koelnmesse, l’organizzazione dietro Photokina 2020, si sono seduti per una conferenza stampa a Colonia, in Germania, per rispondere, tra l’altro, alle preoccupazioni relative al fatto se svolgere Photokina 2020 o annullarlo dati i casi di COVID-19 in continuo aumento in tutto il mondo.

Alla conferenza stampa, il vicepresidente di Koelnmesse, Christoph Werner, ha dichiarato: “In questo momento, non c’è motivo di annullare un evento su larga scala come il Photokina”. Questa dichiarazione è stata rilasciata anche dopo aver consultato l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), il Ministero federale della sanità tedesco e le autorità locali.

“Fintanto che le autorità sanitarie non annunciano che le fiere dovrebbero essere fermate in Europa, la decisione di partecipare sarà a discrezione di gli espositori “.

A metà settembre, ben prima dell’ascesa del virus COVID-19, Leica, Nikon, Olympus e Fujifilm avevano già confermato di NON voler far parte dell’edizione del 2020 mentre la conferma della presenza era arrivata da Canon, Panasonic e Sony.

Tra l’assenza di quattro grandi marchi e le attuali preoccupazioni sul Coronavirus, non sembra promettente per Photokina 2020, nonostante manchino ancora 2 mesi.

Fonte: DpReview

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here