Annunciati i finalisti del Bird Photographer of the Year 2021

Pubblicato il 10/04/2021


Il Bird Photographer of the Year 2021, arrivato alla 6° edizione, è un prestigioso concorso fotografico organizzato dalla "British Trust for Ornithology" che, come la Lipu in Italia, supporta e sostiene la ricerca sulla conservazione dell'avifauna. In questi giorni sono stati annunciati i finalisti del concorso che proveranno a vincere le 5000 sterline messe in palio per il primo premio, oltre al grande riconoscimento che solo un concorso del genere può dare. 

"Quest'anno abbiamo visto un incredibile 22.000 partecipanti al concorso, con immagini provenienti da tutto il mondo", ha affermato Will Nicholls, cameraman naturalistico e direttore del Bird Photographer of the Year. "Lo standard della fotografia era incredibilmente alto e la diversità tra le diverse specie è fantastica da vedere. Ora i giudici avranno difficoltà a decidere il vincitore della competizione!" 

Il vincitore del Bird Photographer of the Year 2021 sarà annunciato il 1 settembre. Di seguito potrete vedere le immagini finaliste, se volete approfondire il tema, vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale dell'evento.



@copyright Gábor Li

Black-and-white Warbler’ by Raymond Hennessy

‘White-tailed sea-eagle’ by Fahad

‘Great Grey Owl’ by Scott Suriano

©‘Gentoo Penguin’ by Tom Schandy

‘Red-billed Oxpecker’ by Daniela

‘Atlantic Puffin’ by Øyvind

‘Red-crowned Crane’ by Li Ying Lou

‘Southern Giant Petrel’ by Eirik Grønningsæter

Emperor Penguins’ by Thomas Vijayan

‘Hooded Crane’ by Taku Ono

‘European Shag’ by Brian Matthews

‘Swallow’ by David White

‘Mallard Duck’ by Zdeněk Jakl

‘Eurasian Jackdaw’ by Amanda Cook