All’asta l’Arca-Swiss 4×5 usata da Ansel Adams

160

Arca-Swiss

Alla fine di Ottobre 2016, per la prima volta nella storia, avremo la possibilità di acquistare una meravigliosa macchina fotografica Arca-Swiss usata dal grandissimo Ansel Adams, probabilmente il fotografo di paesaggio più famoso che la storia conosca. La grande casa d’aste Heritage Auctions ha messo le mani su una preziosa macchina fotografica Arca-Swiss 4×5 pollici usata da Adams negli anni ’60 e, il 27 Ottobre, la batterà all’asta.

“Questa è la prima volta che mettiamo all’asta una macchina fotografica di Ansel Adams” ha detto Nigel Russel, direttore della fotografia di Heritage Auction. E non è solo la macchina fotografica che si ottiene, ma un set completo di 3 lenti, un treppiede, una valigetta e molti altri accessori tutti compresi.

Arca-Swiss

Nigel Russel continua dicendo che questa apparecchiatura ha contribuito a creare il personaggio di Ansel Adams come uno dei più grandi fotografi del 20° secolo e ha contribuito anche a far nascere quella che oggi chiamiamo “fine art“, molto apprezzata dal pubblico in generale.

Di seguito altre immagini del kit che verrà battuto all’asta:

Arca-Swiss

Arca-Swiss  Arca-Swiss

Arca-Swiss

Arca-Swiss

Se siete interessati a questa meravigliosa Arca-Swiss e a tutti gli accessori a corredo, pezzi unici e autentici della storia fotografica, l’asta si terrà il 27 Ottobre presso Heritage Auctions a New York. Bisogna solamente prepapare un corposo assegno, gli esperti prevedono che il lotto intero potrebbe aggirarsi tra i 70.000 e i 100.000 dollari che certamente non sono pochi.

Questa meravigliosa Arca-Swiss è veramente un cimelio della fotografia, io purtroppo non riuscirò ad averla (anche se mi piacerebbe un sacco!!!) ma se voi volete saperne di più o volete partecipare all’asta online, potete visitare il sito della casa d’aste.

Fatemi sapere se riuscirete ad acquistarla, spargete la voce anche tra le vostre conoscenze, magari troverete qualcuno disposto ad acquistarla per poi custodirla gelosamente.

Buona asta a tutti!!!

 

 

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here