Auschwitz: basta foto ricordo sui binari della morte!!!

205

Auschwitz

“Quando venite ad Auschwitz ricordate che siete nel sito dove sono state uccise oltre 1 milione di persone. Rispettate la loro memoria. Ci sono luoghi migliori per imparare a fare l’equilibrista rispetto al sito che rappresenta la deportazione di centinaia di migliaia di persone verso la morte”.

Questo è il testo che ha accompagnato il tweet inserito pochi giorni fa dal museo di Auschwitz nella speranza che i futuri visitatori siano più rispettosi nei confronti di chi sui quei binari ha perso la vita!

Un tweet corredato di alcune foto, sopratutto di ragazzi giovani, che giocano a fare gli equilibristi in quella che appare come una delle solite mode del momento senza senso.

Il museo di Auschwitz, pur condannando l’episodio, assicura comunque che non vige alcun divieto di scattare foto: “Quei binari hanno una valenza storica, non è vietato fotografarli. Farsi immortalare mentre si fa gli equilibristi, però, è inaccettabile: chiediamo solo ai nostri visitatori di comportarsi in maniera rispettosa”

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here