Barbe e baffi. Ecco il campionato del mondo in 30 immagini

Pubblicato il 26/11/2019


Barba e baffiAlcune delle persone più importanti e influenti della storia avevano barba e baffi. Non dovrebbe sorprendere il fatto che le barbe si stiano riunendo di nuovo per fare del bene al mondo.

Si, avete capito bene, barbe e baffi provenienti da tutto il mondo si sono riunite in questi giorni a Chicago per l'annuale concorso per eleggere le barbe e baffi più belle e stravaganti del pianeta.

Un'occasione per mostrare questi veri e propri capolavori ma anche un'occasione per fare molta beneficenza e prevenzione. Tale concorso viene organizzato dalla Movember Foundation (da "Moustache", parola inglese per baffi, e "November"), un'organizzazione che  si pone gli obiettivi di favorire la diagnosi precoce del cancro alla prostata, aumentare l'efficacia dei trattamenti e ridurre il numero di decessi.

Nel 2012 il Movember è stata inserita tra le 100 organizzazioni non governative più importanti al mondo.

Quest'anno il fotografo americano Greg Anderson ha avuto l'onore di essere preso come fotografo ufficiale del campionato mondiale di barba e baffi e queste sono alcuni dei suoi ritratti fatti durante l'evento.

Barba e baffiBarba e baffiBarba e baffi Barba e baffi Barba e baffi Barba e baffi Barba e baffiBarba e baffi Barba e baffi Barba e baffi Barba e baffiBarba e baffi Barba e baffi

amazon