100 anni di Bauhaus. Ecco la Leica CL in edizione limitattissima

55

Bauhaus

Olympus non è l’unica a celebrare nel 2019 il suo centesimo compleanno. Quest’anno è anche il 100° anniversario della fondazione della scuola di arte e design “Bauhaus”, una scuola nata ne 1919 in Germania (chiusa nel 1933 dopo l’arrivo di Hitler) che ha decisamente lasciato il segno nel design contemporaneo.

La riduzione all’essenziale è un principio al quale i progettisti di Leica si sentono obbligati. È per questo che Leica ha deciso di creare questa edizione speciale limitata della LEICA CL in occasione delle celebrazioni per l’anniversario “100 anni di bauhaus“.

Con un logo Leica nero, una scritta discreta sulla pelle nera e una speciale tracolla con impressa la scritta “bauhaus“, questa edizione speciale è un elegante, iconico esempio del design di prodotto tedesco, che obbedisce in modo esemplare al principio di “la forma segue la funzione”.

La Leica CL – “100 years of bauhaus” Edition viene fornita con l’Elmarit-TL 18 f/2.8 ASPH e una speciale tracolla in pelle con impresso “bauhaus”. Ogni fotocamera ha un numero di serie dedicato per i collezionisti, inciso sulla parte superiore della calotta.

Come tutte le Leica CL, anche questa edizione limitata è dotata di un sensore a 24 megapixel ed è in grado di riprendere video in 4K. Se siete interessati a questo “pezzo da collezione” sappiate che dovete affrettarvi e avere fortuna. Leica ha prodotto solamente 150 esemplari in tutto il mondo.

Bauhaus

Se siete fortunati e riuscite a trovarla in qualche store, sappiate che il prezzo di questa meravigliosa Leica CL Bauhaus è di 3750 dollari.