Samyang presenta l'obiettivo AF 35mm f/1.4 FE II per Sony E-Mount
Pubblicato il 25/03/2022
Il produttore di ottiche Samyang ha annunciato il rilascio dell'AF 35mm F1.4 FE II, una lente con autofocus di seconda generazione per i sistemi di fotocamere Sony E-mount. L'obiettivo aggiornato presenta una nuova costruzione ottica che consiste di 11 elementi suddivisi in 9 gruppi, compresi due elementi asferici e due elementi ad alto indice di rifrazione.
L'autofocus è guidato tramite il motore STM (Linear Stepping Motor) che Samyang sostiene sia stato ottimizzato per le riprese video in questa nuova versione, riducendo al minimo sia le vibrazioni che il rumore. Samyang dice anche che il Color Contribution Index (CCI) di questo nuovo obiettivo è stato migliorato rispetto al suo predecessore.
L'obiettivo dispone di una gamma di apertura da F1.4 a F22, utilizza un diaframma a nove lamelle, ha una distanza minima di messa a fuoco di 29 cm, utilizza una filettatura del filtro anteriore da 67 mm ed è sigillato dalle intemperie. Altre caratteristiche includono un anello di messa a fuoco in alluminio zigrinato, un pulsante Focus Hold e un interruttore personalizzabile che può essere programmato con i sistemi di telecamere Sony compatibili.
Misura 75mm di diametro per 115mm di lunghezza e pesa 719g. Samyang non ha ancora condiviso le informazioni sui prezzi per questo nuovo obiettivo AF 35mm F1.4 FE II, ma presumibilmente costerà attorno ai 600 euro come il suo predecessore
LIBRERIA FOTOGRAFICA
I nostri consigli per una lettura professionale
EBOOK CORSO BASE DI FOTOGRAFIA
Impara le basi della fotografia con il nostro corso, leggilo online o acquista l'ebook
DALLA COMMUNITY
Gli scatti più popolari di oggi