Venus optics presenta il Laowa 14mm f/4 Zero-D DSLR

Pubblicato il 19/07/2021


Venus Optics annuncia il lancio di una nuova versione per sole fotocamere reflex, totalmente riprogettata, dell'obiettivo Laowa 14mm f/4 Zero-D (la versione preesistente era dedicata al mondo mirrorless).

Se è vero che il mercato da qualche anno sta puntando soprattutto sui nuovi modelli mirrorless, è altrettanto vero che le reflex digitali hanno un ampio plateau di utenti appassionati che apprezzano i mirini ottici, la dimensione e la durata della batteria delle DSLR. Laowa ha totalmente riprogettato il design ottico del 14mm f/4 per offrire agli utenti DSLR un obiettivo di superba qualità ottica e caratteristiche che lo rendono ideale sia per paesaggio ed architettura che per fotografia notturna e molto altro.

* Ultra-wide: angolo di campo 114°* Zero Distortion* Minima distanza di messa a fuoco - 14,5 cm (Mini Macro)
* Leggero e compatto: 320gr / 360gr
* Auto-Aperture per versione Canon EF
* Resa stelle a 10 punte
* Filtro 67mm
* Scala di messa a fuoco regolabile per la massima precisione

Laowa 14mm f/4 Zero-D DSLR produce un’immagine dall’incredibile nitidezza con uno straordinario angolo di campo di 114°, ideale per catturare suggestivi paesaggi e skyline. Laowa 14mm f/4 Zero-D DSLR ha un design ottico che comprende 2 elementi asferici e 2 elementi per la riduzione della dispersione, che concorrono con successo a ridurre la distorsione virtualmente a zero, da un angolo all’altro dell’inquadratura. Anche le aberrazioni cromatiche sono efficacemente ridotte al minimo.

La scala della distanza sull'anello di messa a fuoco è regolabile per consentire agli utenti di mettere a punto la distanza di lavoro in base alla gamma di flange delle proprie fotocamere, permettendo una misurazione e regolazione più accurata. La distanza minima di messa a fuoco di soli 14,5cm offre al fotografo una grande flessibilità nella composizione dell'inquadratura, permettendo anche le realizzazione di scatti "mini-macro".

La versione per Canon è equipaggiata con microchip CPU e motore, è possibile così controllare l'apertura dal corpo macchina e registrare tutti i metadati EXIF. 

Laowa 14mm f/4 Zero-D DSLR è stato messo sul mercato ad un prezzo che si aggira attorno ai 500 euro.