Ecco il brevetto di Apple per i selfie di gruppo a distanza

78

selfie di gruppoOriginariamente depositato nel Luglio 2018, questo brevetto depositato da Apple per fare selfie di gruppo a distanza, scoperto nelle ultime ore, sembra essere perfetto per il periodo che stiamo vivendo.

Nell’era del distanziamento fisico obbligatorio a causa del diffondersi del coronavirus, fare selfie di gruppo con gli amici è diventato a dir poco impegnativo. Un brevetto di recente scoperta di Apple, tuttavia, mostra come un giorno potremmo essere in grado di scattare un selfie di gruppo senza dover essere uno accanto all’altro.

Secondo il brevetto, saremo in grado di scattare una foto di gruppo invitando semplicemente amici e parenti in una sessione fotografica condivisa, molto simile ad una videoconferenza.

Questa nuova modalità posizionerà gli invitati uno accanto all’altro nell’immagine per dare l’impressione che tutti siano lì nel riquadro.

Il brevetto ci dice inoltre che questa modalità potrebbe essere utilizzata per le opzioni di video e livestream con altre opzioni per modificare la disposizione delle persone all’interno del frame.

selfie di gruppo

Come per tutti i brevetti, non è chiaro se vedremo mai l’opzione del selfie di gruppo in un prossimo aggiornamento del sistema operativo iOs…ma, ora più che mai, sarebbe un’opzione conveniente rendere le interazioni virtuali più sociali pur rimanendo a distanza, nell’attesa (speriamo presto) di poterci tornare ad abbracciare e farci una foto di gruppo come si deve!

selfie di gruppo

© Riproduzione riservata