La caccia fotografica. Questo uomo l’ha presa troppo sul serio!

621

caccia fotograficaAndare a caccia fotografica! Una frase che spesso si sente tra i fotografi, in particolar modo quelli naturalistici, che escono in casa in cerca di scatti interessanti.

Sul web ho trovato un breve video (lo vedete sotto) che è diventato immediatamente virale e mostra un fotografo asiatico che, prendendo alla lettera la frase “caccia fotografica”, è uscito di casa con una mirrorless montata su un calcio di un fucile per fotografare gli uccelli.

Anche se può sembrare bizzarro e far sorridere i passanti, rischia di essere una minaccia per le forze dell’ordine. Non si vedono in giro tanti fucili modificati per ospitare una fotocamera con teleobiettivo!!!

A pensarci bene però questi kit fatti su misura possono sicuramente aiutare i fotografi a stabilizzare le fotocamere più pesanti. L’appoggio alla spalla permette di avere ben stabile la fotocamera e di utilizzare tempi anche non troppo brevi senza la paura di ottenere fotografie mosse.

La maggior parte di questi kit vengono autoprodotti dai fotografi stessi ma in giro per mercatini si possono trovare anche prototipi come questi sotto (quello di destra è addirittura fatto da Leica!)

caccia fotografica

Se volete provare a costruirvi il vostro kit per andare a caccia fotografica siete liberi di farlo, nessuna legge ve lo impedisce.

Occhio però a dove lo usate, se andate nel bosco a “cacciare” animali non credo troverete problemi ma vi voglio vedere praticare la fotografia di strada in giro per le città con un fucile del genere…vi arrestano dopo 10 minuti! 🙂

Fonte: Petapixel

 

© Riproduzione riservata