Canon entra nel Guinness con la stampa della foto digitale più lunga al mondo

147

foto digitale più lunga al mondoCanon è entrata nel libro del Guinness dei primati con la stampa della foto digitale più lunga al mondo.

La foto stampata è lunga 109 metri ed è stata stampata con una stampante image PROGRAF PRO-6100. La foto è stata stampata durante l’evento “Oberstdorfer Fotogipfel” in Germania. È stata utilizzata una carta resistente agli agenti atmosferici di Ilford, insieme a soli 1,37 litri di inchiostro.

Canon Germany ha rilasciato un comunicato stampa, qui è tradotto automaticamente:

NUOVO RECORD GUINNESS WORLD RECORDS ™ 26/09/2020: CANON STAMPA LA FOTO DIGITALE PIÙ LUNGA AL MONDO

28 settembre 2020. Canon ha ufficialmente stabilito un record di GUINNESS WORLD RECORDS ™ sullo Schattenbergschanze, dove i migliori saltatori con gli sci del mondo cercano record durante il Torneo dei Quattro Trampolini.

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, con temperature prossime allo zero termico, pioggia continua e i primi fiocchi di neve quest’anno, Canon è riuscita a stampare la foto digitale più lunga del mondo sabato pomeriggio davanti alla giuria.

Il processo di stampa ha richiesto quasi 16 ore e ha raggiunto l’incredibile lunghezza di 109,04 metri. Canon ha sostenuto la campagna con un programma di donazioni completo, con un totale di 5.000 euro per un’associazione regionale per l’aiuto ai bambini e alle vittime.

foto digitale più lunga al mondo

La stampante è stata posizionata nel punto più alto del salto dal trampolino salto con gli sci e continuamente alimentata con carta speciale del produttore Ilford tramite un rullo in modo che la pressione potesse scorrere lentamente verso valle.

È stato stampato un collage di immagini di paesaggi, foto di cittadini e personaggi famosi di Oberstdorf, nonché foto sportive e storiche. Sotto l’occhio vigile dei giudici ufficiali del record, dei rappresentanti dei media e del vicepresidente del Bundestag tedesco e patron dell’Oberstdorf Photo Summit Claudia Roth, Canon ha raggiunto ufficialmente una lunghezza totale di 109,04 metri e un consumo di inchiostro di soli 1,37 litri.

“L’ottavo Oberstdorf Photo Summit è stato un completo successo per Canon”, ha affermato Markus Koch, direttore del gruppo European Document Solutions Group presso Canon Germania. “Siamo particolarmente lieti di fare qualcosa di buono con le immagini e i nostri prodotti secondo il nostro principio, a sostegno delle associazioni con una donazione di 5.000 euro. Vorremmo quindi ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto la campagna di raccolta fondi, i responsabili dell’ottavo Oberstdorf Photo Summit, l’azienda di Ilford per la carta resistente alle intemperie e il comune di Oberstdorf, che ci ha fornito lo sfondo impressionante per la nostra stampa fotografica più lunga al mondo.

Ulteriori informazioni sul photo summit e l’intero programma dell’evento sono disponibili anche su: www.fotogipfel-oberstdorf.de 

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here