Canon EOS 200D: ottima reflex per principianti

146

Canon EOS 200DAssieme alla Canon 6D Mark II, Canon ha presentato anche, a sorpresa, la nuovissima Canon EOS 200D, una fotocamera entry level dalle qualità eccellenti che la fanno entrare direttamente nella classifica delle migliori reflex per principianti presenti sul mercato.

Studiata appositamente per tutte le persone che si avvicinano per la prima volta alla fotografia, la Canon EOS 200D non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori ed è in grado di ottenere immagini di ottima qualità, possiede un design compatto ma elegante, è facilissima da utilizzare ed è estremamente maneggevole, in poche parole: “la perfetta reflex per principianti”!

Canon EOS 200DCanon EOS 200D: caratteristiche tecniche

Anche se viene considerata una reflex amatoriale, la Canon EOS 200D non è per nulla una fotocamera banale: sotto al “cofano” troviamo un sensore CMOS APS-C da 24.2 megapixel (lo stesso della 77d) e un processore DIGIC 7 che ottimizza automaticamente le impostazioni e riduce il rumore, per garantire un’elevata qualità d’immagine in qualsiasi situazione di scatto.

E’ inoltre presente la tecnologia Dual Pixel CMOS AF, che è in grado di garantire una messa a fuoco estremamente rapida e accurata ottenendo così scatti nitidi e riprese fluide. La sensibilità ISO si estende sino a 25.600

Sulla nuova Canon EOS 200D è presente un innovativo mirino ottico che permette di avvicinarsi molto al soggetto pur mantenendo un’estrema nitidezza dell’inquadratura. Sul retro troviamo un dislpay orientabile e touch screen in grado di scattare foto con un semplice click sul dislpay, in modo da agevolare chi è abituato a scattare foto con lo smartphone.

Canon EOS 200DCanon EOS 200D è una reflex molto social e lo dimostra il fatto che al suo interno troviamo i chip wifi, NFC e bluetooth, praticamente tutte le possibili connessioni senza fili che si possano trovare!

Grazie all’APP Canon Connect è possibile passare in pochi secondi una foto dalla fotocamera allo smartphone per poterla condividere su tutti i social possibili.

Canon EOS 200DCanon EOS 200D ti insegna a fotografare

Sulla Canon EOS 200D è presente un’interfaccia guidata che consente di scegliere le impostazioni più adatte in base alla fotografia che si sta facendo e all’effetto che si vuole ottenere. E’ come avere un tutor di fotografia sempre disponibile che ti consiglia cosa fare!

Nel momento in cui otterrai più dimestichezza con l’uso del tutor, tale supporto potrà essere disattivato.

Canon EOS 200DCanon EOS 200D: prezzo e uscita in Italia

La Canon EOS 200D sarà disponibile in Italia tra poche settimane, a fine Luglio ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 650 euro per il solo corpo o 700 euro per i kit con l’obiettivo EF-S 18-55mm f/3.5-5.6.

Canon EOS 200D: caratteristiche principali

[amazon_link asins=’B00TFDDNNO,B00DQMRW8C,B01CQPABLE’ template=’ProductAdTitolo’ store=’photoblogstef-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5652290d-64e6-11e7-b0c0-39d04de59f53′]

 

 

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here