La full frame più venduta negli ultimi anni si migliora. Ecco la Canon EOS 6D Mark II

115

Canon EOS 6D Mark IIEbbene si, anche questa volta i rumors ci hanno preso. Sono settimane che si parlava solo del lancio imminente della nuova Canon EOS 6D Mark II e, puntuale come un orologio svizzero, è arrivato questa mattina!

La Canon EOS 6D Mark II è una reflex full frame versatile e molto performante ed è adatta sia ai fotografi professionisti che agli amatori che vogliono fare un grosso salto di qualità rispetto ad una reflex classica.

All’interno della Canon EOS 6D Mark II troviamo un sensore CMOS da 26,2 megapixel affiancato da un processore DIGIC 7 di nuova generazione, in grado di garantire elevate e velocissime elaborazioni d’immagine.

Canon EOS 6D Mark IILa sensibilità ISO si estende da 100 sino a 40.000 (espandibile a 102.400) e garantisce la possibilità di catturare ottimi dettagli anche in condizioni di luce molto scarsa. Il modello precedente, la Canon EOS 6D, è da sempre apprezzata per l’ottimo comportamento ad alti ISO, ragion per cui sono curioso di vedere come si comporta questo nuovo modello.

Un’altra interessante novità che possiamo trovare sulla Canon EOS 6D Mark II riguarda il sistema di autofocus. Nel modello precedente i punti AF erano solamente 11 mentre in questa nuova versione troviamo addirittura 45 punti AF, tutti a croce. Tale sistema di autofocus permette di realizzare scatti difficili e imprevedibili con soggetti in movimento.

Canon EOS 6D Mark IICanon EOS 6D Mark II è la prima fotocamera EOS full frame a prevedere la stabilizzazione integrata a 5 assi, in grado di ridurre le vibrazioni della fotocamera durante le riprese video. Non solo, è anche la prima fotocamera EOS a poter registrare video timelapse in 4K grazie anche all’intervallometro. I video “normali” invece possono esser registrati solamente in full HD.

Altra novità sulla Canon EOS 6D Mark II è la presenza di un display posteriore orientabile, da 3 pollici, 1.040.000 punti e con il touch integrato. E’ inoltre presente la connettività bluetooth, il wifi e il GPS che tiene traccia della posizione per consentire di localizzare automaticamente il luogo in cui si sono realizzate le fotografie.

La Canon  EOS 6D Mark II sarà disponibile a partire da fine luglio, al prezzo di listino di 2189,99 Euro.

Canon EOS 6D Mark IIDi seguito le caratteristiche principali e le differenze rispetto al modello precedente:

  Canon EOS 6D Mark II Canon EOS 6D
Canon EOS 6D Mark IICanon EOS 6D Mark II
 Pixel effettivi (megapixel) 26,220,2
 Processore d’immagineDIGIC 7DIGIC 5+
 Sensibilità ISO massima4000032000
 Punti AF4511
AF Tramite schermo LCD Dual pixel CMOS AFAF rilevamento contrasto
 Velocità di ripresa continua (fps)6,54,5
 VideoFull HD a 60pFull HD a 30p
 Stabilizzatore d’immagine su 5 assiSINO
 LCD orientabileSINO
 Touch screenSINO
 IntervallometroSINO
 Filmati timelapse4K, Full HDNO
 GPSSINO
 ConnettivitàWifi, NFC, BluetoothWifi
[amazon_link asins=’B009C6WYTS,B009C7SAL8,B01CQPABLE’ template=’ProductAd’ store=’photoblogstef-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f184e790-5ce3-11e7-8ba7-95b882990ed0′]
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here