Canon EOS Ra: la fotocamera perfetta per gli amanti delle stelle

554

Canon EOS RaCanon ha lanciato in questi giorni una particolare fotocamera mirrorless che farà felice gli amanti dell’astrofotografia.

Canon EOS Ra è la nuova mirrorless full frame della casa giapponese che riesce ad immortalare il cielo notturno con una limpedezza mozzafiato e una ricchezza di dettagli incredibile.

Canon, prendendo come base la già affermata fotocamera EOS R, ha modificato il filtro infrarossi del sensore per permettere alla nuova EOS Ra di aumentare di ben 4 volte la possibilità di catturare i raggi H-alfa, che hanno una lunghezza d’onda di 656 angstrom e che sono fondamentali per una buona astrofotografia.

Oltre a questa modifica sul filtro ad infrarossi, la nuova Canon EOS Ra permette anche un ingrandimento a 30X per poter avvicinare ancora meglio le stelle (anche con il live view) ed ottenere una perfetta messa a fuoco. L’ingrandimento sulla EOS R si fermava a 10X.

Canon EOS Ra

Canon EOS Ra può essere montata su qualsiasi telescopio o teleobiettivo grazie anche a 3 adattatori che permettono la massima flessibilità nel montaggio.

Per tutto il resto è praticamente uguale alla EOS R “classica”. Monta un sensore CMOS full frame da 30,3 megapixel affiancato dal processore d’immagine DIGIC 8, ha una sensibilità ISO che va da 100 a 40.000 e un autofocus che arriva fino a -6EV.

Canon EOS Ra

Canon EOS Ra presenta un display orientabile e touchscreen da 3 pollici e 2,1 milioni di pixel e un mirino elettronico OLED da 3,69 milioni di punti.

La nuova mirrorless Canon EOS Ra può acquisire video e time-lapse in 4K e si può connettere al proprio smartphone attraverso il bluetooth per poter vedere in tempo reale le immagini appena scattate.

Peso, dimensioni e durata della batteria rimangono gli stessi della EOS R. La nuova Canon EOS Ra sarà disponibile a partire da fine Dicembre 2019 ad un prezzo attorno ai 2899 euro per il solo corpo.

Canon EOS R - Fotocamera Compatta da 30.3 MP (Wi-Fi, Bluetooth, sensore Dual Pixel CMOS AF, ISO, 4 K, AF con bassa illuminazione, A sparare Serie di 8 FPS, DiGIC 8, USB 3.1), Nero
  • sensore CMOS di formato completo (Full Frame) da 35 mm con Circa 30,3 milioni di Pixel effettivi
  • processore di immagine più avanzato, IL DiGIC 8 
  • messa a Fuoco automatica con un' illuminazione così scarsa Come -6 EV
  • Il Fuoco automatica più Veloce del Mondo: 0,05 secondi
  • AF di toccare E trascinare con 5.655 punti AF

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here