Canon festeggia 100 milioni di fotocamere EOS prodotte

240

Era il lontanissimo 1987 quando Canon presentò al mondo la sua prima fotocamera EOS 650. Oggi, a distanza di 22 anni, Canon festeggia la produzione della 100 milionesima fotocamera con obiettivo intercambiabile EOS.

Una fotocamera mirrorless EOS R  è stata la 100 milionesima fotocamera della serie EOS prodotta, che è una vera testimonianza della continua dedizione di Canon all’innovazione e all’evoluzione della serie EOS con la sua prima fotocamera mirrorless full frame.

Vantando una gamma di prodotti che soddisfano tutte le esigenze degli utenti e una vasta serie di obiettivi EF, Canon si impegna ad espandere i confini dell’espressione delle immagini.

La serie EOS ha supportato molti utenti nel corso della sua lunga storia e ha permesso a Canon di mantenere la quota numero uno del mercato globale delle fotocamere digitali con obiettivo intercambiabile per 16 anni consecutivi dal 2003 al 2018.

eos

Di seguito la timeline della storia delle fotocamere EOS:

  • La EOS 650 è stata lanciata nel marzo 1987, una fotocamera reflex AF a obiettivo singolo (SLR) di nuova generazione con il primo innesto elettronico completo al mondo. La produzione della serie EOS è iniziata in quello che all’epoca era lo stabilimento di Fukushima di Canon mentre ora si svolge in una varietà di sedi, tra cui Taiwan, Miyazaki, Nagasaki e Oita.
  • In seguito al rilascio di EOS 650, Canon ha continuato a presentare prodotti dotati di tecnologia innovativa che possiedono velocità e comfort, come EOS-1 di fascia alta rilasciato nel 1989 e EOS Rebel rilasciato nel 1993, espandendo la serie EOS per soddisfare gli utenti che vanno dal dilettante al professionista.
  • Mentre il ritmo dell’adozione delle reflex digitali (DSLR) è aumentato dal 2000 in poi, Canon ha cercato di creare prodotti ancora più interessanti. Il concetto chiave della serie EOS è stato ampliato per includere “alta qualità dell’immagine”, ottenuta attraverso una tecnologia proprietaria e all’avanguardia come i sensori CMOS e i processori di immagini DIGIC.
  • Nel 2003, Canon ha lanciato EOS Rebel, una reflex digitale compatta e leggera a un prezzo accessibile, che ha contribuito alla più ampia adozione di fotocamere digitali con obiettivo intercambiabile.
  • Attraverso la serie EOS 5D, che ha contribuito all’utilizzo di fotocamere con obiettivo intercambiabile per l’acquisizione di video e alla creazione del sistema EOS Cinema di prodotti cinematografici digitali professionali nel 2012, Canon ha esteso la sua tecnologia video al business-to-business, industria di produzione video.
  • Canon ha continuato a esplorare nuovi approcci con la serie EOS con il lancio nel 2018 del sistema EOS R, che impiega il nuovo supporto RF.

eos

Canon termina l’annuncio affermando che “continuerà a privilegiare” velocità, comfort e alta qualità delle immagini “come concetto chiave della serie EOS, rafforzando ulteriormente e espandendo il sistema EOS verso l’espansione della cultura dell’imaging fotografico e video”.

Occasione -6%
Canon EOS RP Fotocamera Mirrorless con adattatore per obiettivi EF-EOS R
  • La fotocamera mirrorless full-frame Canon più leggera e compatta mai realizzata
  • Eccezionale qualità d'immagine in ogni momento e in qualsiasi luogo grazie al sensore full-frame da 26.2 megapixel
  • Filmati 4K, stabili e di alta qualità
  • Non perdere nemmeno un istante grazie alla tecnologia Dual Pixel CMOS AF
  • Libertà di scatto e connessione perfetta grazie a connettività Wi-Fi, NFC e Bluetooth
© Riproduzione riservata