Canon interrompe gli sforzi di ricerca e sviluppo per i nuovi obiettivi EF

761

obiettivi EFNonostante il recente lancio della super ammiraglia EOS 1-D X Mark III e delle parole al miele spese per tutto il comparto delle reflex, Canon dichiara d’iniziare ad interrompere gli sforzi per la ricerca e sviluppo dei nuovi obiettivi EF.

In un’intervista con Digital Camera World, il senior manager di Canon Europa per il marketing dei prodotti, Richard Shepherd, ha affermato che mentre Canon continuerà a supportare gli obiettivi EF (reflex), il piano è quello di concentrarsi sugli obiettivi RF (mirrorless), a meno che il “mercato non lo richieda”. Di seguito la citazione completa, condivisa da Digital Camera World:

“Come sapete, l’anno scorso abbiamo lanciato l’attacco RF e il sistema EOS R. Ad oggi abbiamo lanciato dieci obiettivi acclamati dalla critica, e poiché è un nuovo sistema che intendiamo continuare, lanceremo sempre più obiettivi RF pur continuando a supportare completamente il sistema di obiettivi EF. E, naturalmente, se il mercato lo richiede, siamo pronti a creare nuovi obiettivi EF. Ma per ora, il nostro focus è sulla RF. “

L’attacco EF di Canon è stato rilasciato ben 33 anni fa, quando sostituì la montatura FD nel 1987. Da allora abbiamo visto l’ascesa delle fotocamere digitali, la caduta delle fotocamere compatte e ora l’ascesa delle fotocamere mirrorless.

Il sistema RF di Canon è chiaramente il futuro dell’azienda e come tale ha senso che Canon sia più interessata a investire il proprio capitale guardando avanti piuttosto che indietro.

State pur tranquilli che in giro per il mondo ci sono oltre 130 milioni di obiettivi EF per cui siamo certi che passeranno ancora molti anni prima di vedere in pensione il buon vecchio sistema EF, semplicemente Canon ha deciso di concentrarsi maggiormanete sui nuovi sistemi mirrorless RF.

Canon Teleobiettivo, EF 100-400 mm f/4.5-5.6L IS II USM SLR, Nero/Bianco
12 Recensioni
Canon Teleobiettivo, EF 100-400 mm f/4.5-5.6L IS II USM SLR, Nero/Bianco
  • Teleobiettivo zoom di livello professionale
  • Qualità da serie L
  • Distanza minima di messa a fuoco di 0.98 m
  • Elementi asferici, fluorite, UD e Super UD
  • Diaframma ad apertura circolare

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here