Canon IVY CLIQ+2 e IVY CLIQ2. La nuova generazione di fotocamere istantanee

87

Canon IVY CLIQCanon ha presentato in questi giorni due nuove fotocamere istantanee della serie IVY: IVY CLIQ+2 e IVY CLIQ2.

Queste nuove fotocamere/stampanti sono state progettate pensando al divertimento e vantano nuove funzionalità rispetto ai modelli precedenti e grossi miglioramenti dal punto di vista della qualità del colore di stampa.

“Questa fase successiva della linea di prodotti IVY è il risultato diretto di ciò che appassiona l’utente finale quando si tratta di stampanti per fotocamere istantanee. Esprimere uno stile individuale, l’accesso immediato alla stampa e la possibilità di attaccare le foto sono ciò che rende i nuovi prodotti IVY entusiasmanti per la nuova generazione dei Millennial che stanno cercando di pensare oltre le capacità fotografiche dei loro smartphone “, ha affermato Tatsuro Tony Kano, vice dirigente presidente del gruppo Canon USA.

IVY CLIQ +2 Instant Camera Printer + App

Molto simile al modello precedente, la fotocamera IVY CLIQ +2 è dotata di un sensore da otto megapixel e di uno specchio per selfie circondato da un anello luminoso di LED.

IVY CLIQ +2 si collega anche a uno smartphone compatibile e all’app Canon Mini Print2. Ricca di filtri e bordi divertenti, disponibili con temi stagionali e celebrativi, l’app consente agli utenti di personalizzare le proprie stampe con aggiunta di scritte e molto altro.

C’è anche la possibilità di stampare da una scheda SD e l’ora disponibile Live View consente agli utenti di controllare l’immagine prima di fare clic.

Canon IVY CLIQ

Le fotografie stampate, volendo, possono essere anche incollate ovunque dato che presentano sul retro un adesivo tipo “figurina”.

Diverse sono le modalità di scatto tra cui: paesaggio, ritratto e selfie con la possibilità di aggiungere già direttamente in camera, prima della stampa, cornici e filtri.

Disponibile nei colori Rose Gold e Midnight Navy la nuova IVY CLIQ+2 Instant Camera è sul mercato americano ad un prezzo di 149 dollari. Al momento non si conosce ancora il prezzo europeo ma l’uscita in Italia è prevista nelle prossime settimane.

IVY CLIQ2

La nuova Ivy cliq2 è decisamente più semplice della sopra citata IVY CLIQ+2 e presenta un sensore da “soli” 5 megapixel, un flash automatico e un mini specchietto per i selfie.

Novità per la Ivy CLIQ2 sono i bordi e i filtri integrati che sono accessibili direttamente dalla fotocamera: non c’è nessuna possibilità di controllare la fotocamera attraverso un APP sul telefono, è una semplicissima punta, scatta e stampa.

Disponibile nei colori: Petalo rosa, turchese e antracite, la Ivy cliq2 è uscita sul mercato americano al prezzo di 99 dollari. Nelle prossime settimane la vedremo anche in Italia.

Entrambe le fotocamere istantanee vengono fornite con un pacchetto iniziale di 10 fogli di carta fotografica 2×3 pollici.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here