Canson Infinity presenta 4 nuove carte ARCHES, l’eccellenza per la stampa artistica

Pubblicato il 23/02/2021


canson archesCanson Infinity ha presentato 4 nuove carte artistiche digitali realizzate dell'iconica cartiera Arches, disponibili a partire da fine marzo 2021: ARCHES 88 310 g/m2, ARCHES BFK Rives® Pure White 310 g/m2, ARCHES BFK Rives® White 310 g/m2 e ARCHES Aquarelle Rag 310 g/m2.

Con la chiara intenzione di produrre carte 100% cotone "best in class" che presentano bianchi straordinari senza l'uso di OBA (agenti sbiancanti ottici), questa eccezionale gamma fissa i nuovi standard nell'industria della stampa digitale fine art.

Strategicamente collocata nei Vosgi francesi, ARCHES produce carta artistica di altissima qualità dal 1492. Oggi, ARCHES è l'unica cartiera in Francia a utilizzare il tradizionale processo di produzione su forma tonda, che produce carta tradizionale per belle arti simile nell'aspetto e al tatto alle carte fatte a mano. La nuova collezione di carte ARCHES combina la tradizione alle più avanzate tecniche di patinatura per un risultato unico.

Realizzata in 100% cotone, ogni carta è priva di sbiancanti ottici per garantire una migliore conservazione nel tempo. L'innovativa patinatura a getto d'inchiostro produce stampe con una splendida resa cromatica, compresi i neri profondi e i bianchi naturali, offrendo a fotografi, artisti e tipografi la possibilità di creare immagini su un’ampia gamma di tonalità di colore. Queste nuove prestigiose carte sono state progettate appositamente per la creazione di stampe d'arte digitali per opere d'arte in edizione limitata.

Per ulteriori informazioni sulla gamma di carte Canson ARCHES , visitare il sito https://www.canson-infinity.com/it

I mastri cartai ARCHES producono carte artistiche di altissima qualità fin dal 1492 e oggi ARCHES è l'unica cartiera in Francia che utilizza la produzione su forma tonda per tutte le sue carte.

Nel corso dei secoli, grandi artisti come Édouard Manet, Edgar Degas, Paul Cézanne, Claude Monet, Vincent Van Gogh, Henri Matisse, Raoul Dufy, Pablo Picasso, Georges Braque, Marc Chagall, Joan Miro, René Magritte, Salvador Dalì, Pierre Soulages, Zao Wou Ki, Roy Lichtenstein, Bernard Buffet, Andy Warhol, Pierre Alechinsky e molti altri hanno prodotto alcuni dei loro lavori più importanti sulla carta ARCHES®. Scegliendo ARCHES® per i loro capolavori, questi artisti di fama mondiale testimoniano l'eccezionale qualità e la permanenza delle carte ARCHES.

Oggi ARCHES rimane ancora il riferimento indiscusso per tutti gli artisti.