Capodanno a Shangai. Lo spettacolo di 2000 droni al posto dei fuochi artificiali

241

Shangai, la più grande città della Cina, ha organizzato uno spettacolo di fine anno davvero sorprendente. 2000 droni sincronizzati hanno sostituito i tradizionali fuochi artificiali dando vita ad uno spettacolo unico nel suo genere nei cieli della città.

I 2000 droni hanno creato forme, testo e figure di tutti i colori, disegnando in cielo anche il tradizionale conto alla rovescia poco prima di mezzanotte.

Tali droni sono stati sincronizzati da un mega computer centrale che li aveva programmati a priori per volare secondo schemi specifici. Sarebbe letteralmente impossibile “guidare” 2000 droni manualmente in questo modo e il video qua sotto ve lo dimostra.

Poco prima del conto alla rovescia i droni hanno “disegnato” in cielo un uomo che correva, simbolo dei grandi cambiamenti e dei gloriosi risultati che Shanghai ha fatto negli ultimi 40 anni di riforma e apertura.

Questo nuovo spettacolo organizzato dalla città di Shangai fa parte di una tendenza crescente a trovare alternative ai fuochi d’artificio, che creano rumore, inquinamento e possono essere un pericolo d’incendio.

Godetevi il video, è veramente uno spettacolo!

© Riproduzione riservata