CP+ 2020, una delle fiere di fotografia più grandi al mondo, cancellata per paura del Coronavirus

130

cp+CP+ 2020: la prima grande fiera di fotografica dell’anno, e una delle più grandi al mondo è stata cancellata per paura del coronavirus.

Il Giappone ha riportato la sua prima morte a seguito del coronavirus COVID-19 e ha il timore che non esistano ancora misure efficaci di trattamento o di contenimento, pertanto gli organizzatori hanno deciso di annullare il CP+ 2020.

Questo è il secondo grande evento tecnologico cancellato per paura del coronavirus. Il primo è stato il Mobile World Congress (MWC), cancellato il 12 febbraio. Una notifica ufficiale (la vedete qua sotto) sul sito Web CP+ informa i lettori della cancellazione dell’evento, che avrebbe dovuto svolgersi tra il 27 febbraio e il 1 marzo 2020.

cp+

Non ci sono notizie su cosa potrebbe succedere alle altre fiere del settore nei prossimi due mesi, tra cui NAB a Las Vegas, The Photography Show nel Regno Unito e Photokina in Germania, ma vi terremo informati nelle prossime settimane.

Al CP+ 2020 erano attesi molti nuovi annunci, tra cui Nikon D6, Canon EOS R5, EOS 850D e tanti altri…ecco perchè in questi ultimi giorni le fotocamere sopra citate sono state lanciate in fretta e furia dalle case produttrici senza attendere l’evento CP+!