E’ arrivata l’ora di diventare GRANDI!!!

404

Quante volte vi siete chiesti: “cosa farò da grande?”. Beh…questa domanda negli ultimi anni me la sono fatta spesso, in particolar modo quando pensavo a questo Photoblog. Nato per scherzo, questo blog personale è cresciuto a tal punto da non poter più rimanere indifferente, bisognava fare qualcosa.

Nell’estate del 2016 ho aperto il Photoblog solo per divertimento, sono un informatico con la passione per la fotografia per cui un sito web era la cosa migliore da fare: unire il mio lavoro con la mia passione. Nei primi mesi (me li ricordo benissimo) la grafica era inguardabile, gli articoli erano ovviamente pochissimi e quando andava bene arrivavo ad avere 100-150 visitatori al mese!!!!

Da settembre 2016 sono passati 3 anni. Pochi, ma un’infinità nel frenetico mondo del web. Da 100 visitatori al mese il Photoblog è arrivato a 100.000 (CENTOMILA) utenti unici (dato di Giugno 2019). Una crescita che non si è MAI fermata ma che prima o poi sarebbe arrivata a saturazione. Questo è dovuto al fatto che in questi 3 anni ho gestito TUTTO il Photoblog da solo, arrivando a scrivere oltre 1.200 articoli, un ritmo che sono certo di riuscire a mantenere.

Ecco quindi che dopo una chiacchierata con amici che condividono la mia stessa passione è nato questo nuovo progetto. Nei prossimi giorni il buon vecchio photoblog personale diventerà un vero e proprio PORTALE DELLA FOTOGRAFIA con un TEAM di persone dietro che faranno di tutto per far crescere questo progetto.

Abbiamo deciso di dare un calcio al passato e di cambiare il nome al Photoblog. Il nuovo portale si chiamerà CAMERA NATION (https://cameranation.it/) e, per dare continuità al Photoblog, inizialmente sarà identico, a parte una grafica leggermente differente.

Nei prossimi mesi verranno introdotte su CAMERA NATION tantissime novità e il portale diventerà sempre più grande. Dalla creazione di una community fotografica alle schede tecniche di tutte le fotocamere sul mercato, da una maggiore attività redazionale alle collaborazioni con i grandi marchi che ci permetteranno di recensire prodotti in anteprima.

CAMERA NATION inizialmente sarà solamente in italiano ma presto sarà tradotto anche in altre lingue. Il nostro intento è quello di creare un’enorme community fotografica dove i protagonisti sarete voi e dove tutti potranno crescere, fotograficamente parlando.

Per questo motivo, nel ringraziarvi infinitamente  del supporto che avete dato sino ad ora al Photoblog, vi chiedo di continuare a supportare anche CAMERA NATION, magari segnalandoci anche cosa vorreste nel nuovo portale. Uniti si cresce, l’unione fa la forza.

Nei prossimi giorni il Photoblog non sarà più accessibile e se proverete ad accedere verrete reindirizzati al nuovo indirizzo cameranation.it

GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI, GRAZIE PHOTOBLOG…E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI DIVENTARE GRANDI!!!!!