Novità in arrivo da DJI. Una macchina telecomandata e un nuovo gimbal

121

macchina telecomandataDJI, leader mondiale nella produzione di droni, è sempre alla ricerca di novità tecnologiche, anche in settori completamente differenti. Da qui la pazza idea di provare nei prossimi anni ad avventurarsi nel mondo delle macchine telecomandate.

Il sito DroneDJ ha confermato nei giorni scorsi che DJI ha depositato 2 nuovi brevetti che potrebbero presto trasformarsi in prodotti commercializzati già nel 2020.

Uno di questi brevetti ci mostra una particolare macchina telecomandata progettata per trasportare un gimbal e una fotocamera mentre l’altro brevetto presenta un nuovo gimbal, probabilmente il successore del Ronin 2.

Guardando il brevetto della macchina telecomandata si notano subito 4 ruote capaci di ruotare a 360° che consentiranno un controllo pazzesco del veicolo mentre nella parte superiore si nota una fotocamera, sicuramente stabilizzata, la quale altezza potrà essere adattata in funzione della velocità di avanzamento della macchina telecomandata.

Dopo aver dominato il mercato dell’aria con i suoi droni, con questa nuova macchina telecomandata DJI renderebbe la sua gamma prodotti ancora più completa, offrendo una vasta possibilità di scelta sui prodotti da utilizzare in terra e in aria, sia per gli amatori che per i professionisti.

macchina telecomandata

I brevetti depositati non garantiscono ovviamente che i prodotti vengano poi lanciati. Tuttavia dimostra che gli ingegneri di DJI hanno dedicato tempo e risorse per progettare un nuovo prodotto che potrebbe consolidare ulteriormente la posizione di DJI in questo settore.

Non ci resta che aspettare in Ces di Las Vegas o il Mobile World Congress di Barcellona e vedere se DJI presenterà questa nuova macchina telecomandata e il nuovo gimbal.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here