DJI Mavic Air 2: il nuovo drone con video in 4K 60fps e fotocamera a 48 megapixel

372

DJI Mavic Air 2Dopo oltre 2 anni dall’uscita del primo modello, DJI presenta il suo nuovissimo drone DJI Mavic Air 2, un drone che si pone a metà tra il piccolo mavic mini e il super professionale mavic pro 2.

Tante sono le novità rispetto al modello precedente a partire dal design rinnovato che si avvicina al Mavic PRO e dal peso che passa da 430 a 570 grammi.

Enorme passo avanti anche da parte dell’autonomia di volo che è arrivata a raggiungere i 34 minuti, un record per droni di questa categoria. La velocità massima raggiungibile dal DJI Mavic Air 2 è di 68 Km/h in modalità sport.

Incredibili anche le novità per quanto riguarda il comparto foto e video. Sul nuovo DJI Mavic Air 2 troviamo un’impresionante fotocamera da 48 megapixel con un sensore da 1/2 pollice e con la possibilità di registrare pazzeschi video in 4K a 60fps con supporto alla tecnologia HDR!

E’ presente inoltre una tecnologia chiamata Smartphoto che riconosce in automatico la scena ripresa e modifica in automatico i parametri di ripresa. 5 sono i profili automatici riconosciuti dalla fotocamera: tramonto, sereno, erba, neve e alberi.

DJI Mavic Air 2 supporta anche Hyperlapse in 8K per reinterpretare il tempo e lo spazio in riprese sorprendenti. Più di tutto, si potrà raggiungere questo risultato senza ricorrere a complessi lavori di post-produzione.

Basterà selezionare una tra le modalità Libero, Cerchio, Direzione e Percorso, scegliere la location e l’app DJI Fly si occuperà del resto.

DJI Mavic Air 2

Migliorato anche il sistema di anti-collisione che permette al DJI Mavic Air 2 di rilevare ostacoli sino a 22 metri frontalmente e 23,6 metri posteriormente.

Il telecomando è stato completamente rivisto e ridisegnato con una migliore ergonomia e un’autonomia massima di 240 minuti. Un morsetto permette l’aggancio a qualsiasi smartphone in pochissimi secondi.

Mavic Air 2 è sul mercato italiano a partire da 849 euro per la versione classica o 1.049 euro per la versione Combo Fly More che comprende: un set di filtri ND (ND16/64/256), la stazione di ricarica della batteria, un adattatore batteria power bank e la borsa da spalla.

DJI Mavic Mini Combo Drone Ultraleggero e Portatile, Batteria 30 Minuti, Distanza 2 Km, Gimbal 3 Assi, 12 MP, Video HD 2.7K, EU Plug
  • Caratteristiche: dji mavic mini pesa 249 gr, caratteristica che lo rende portatile e compatto; questo gli permette di raggiungere 30 minuti di volo con una carica completa
  • Gimbal camera: dji mavic mini supporta foto aeree da 12mp e video quad hd da 2.7k; il gimbal motorizzato a 3 assi mostra una stabilità superiore alla fotocamera e sostiene riprese chiare e più fluide
  • Telecomando dedicato: mantiene un'alimentazione video hd a bassa latenza fino a 4 km distanza; joystick intercambiabili facilmente contenuti all'interno del telecomando per una maggiore portabilità
  • Fly app: offre un'esperienza utente semplice, che consente di creare riprese cinematografiche con pochi tap; la funzione flight tutorial aiuta a utilizzare mavic mini in modo rapido e sicuro
  • Contenuto: copertura protettiva fotocamera; 3 x batteria volo intelligente; radiocomando; 3 x coppia eliche ricambio, 2 x cavo micro-usb; cavo radiocomando micro-usb, usb-c, lightning; stick ricambio
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here