DJI Osmo Action ufficiale. La GoPro è avvertita!

77

dji osmo action

DJI, azienda cinese già famosissima per i suoi droni, ha ufficializzato oggi l’arrivo sul mercato della DJI Osmo Action, la prima action camera 4K dell’azienza che vuole provare a rendere la vita difficile alla GoPro, leader indiscussa sul mercato.

DJI Osmo Action è una action camera di fascia alta, estremamente compatta, robusta e dalle qualità eccellenti. E’ testata per resistere a cadute da oltre 1,5 metri, può tranquillamente resistere e lavorare anche a temperature sino a -1o° ed è impermeabile sino a 11 metri, 1 in più di tutte le sue rivali.

Sono diversi i punti di forza di questa nuova DJI Osmo Action ma tra i più importanti troviamo un’ottima stabilizzazione digitale (che secondo DJI è migliore rispetto alla concorrenza) e un doppio display (sul retro e frontale) ottimo per chi, oltre a fare sport, deve registrare VLOG.

Il display posteriore, a colori, è grande 2,25 pollici ed è touchscreen. Ha un’ottima luminosità (750 nit) che lo rende tranquillamente utilizzabile anche in condizioni di luce molto forte all’aperto. Frontalmente, DJI Osmo Action presenta un ulteriore mini schermo da 1,4 pollici (non touchscreen) che serve principalmente per auto-inquadrarsi in caso di selfie o vlog.

All’interno della DJI Osmo Action troviamo un sensore da 1/2.3 pollici che può scattare fotografie a 12 megapixel o registrare video in 4K 60 fps (bitrate 100 Mbit) oppure in slow motion full HD fino a 240 fps con un rallentamento sino a 8 volte la velocità normale.

E’ presente anche uno stabilizatore elettronico chiamato RockSteady che, a seconda di quanto dice DJI, dovrebbe essere molto migliore rispetto all’Hyper Smooth di GoPro, riducendo al minimo i movimenti laterali tipici della camminata.

dji osmo action

L’ottica della nuova DJI Osmo Action è stata progettata per avere un’ottima resa e una buona qualità dell’immagine. E’ composta tra 3 elementi che hanno una distorsione grandangolare minima ed è stata trattata per evitare il più possibile riflessi indesiderati.

L’obiettivo circolare ha la possibilità di applicare filtri di tutti i tipi: ND, polarizzatori e tutto quello che serve al videomaker per poter registrare in ogni condizione di luce.

dji osmo action

Non mancano nemmeno i controlli vocali. Possiamo iniziare a registrare un video o scattare una foto semplicemente “parlando” alla nostra DJI Osmo Action che riconoscerà i nostri comandi!

L’interfaccia utente è veramente semplice e il menù degli strumenti offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno, in pochi click è possibile configurare la nostra DJI Osmo Action ed essere pronti all’azione!

dji osmo action

L’autonomia dicharata della batteria è piuttosto elevata: 93 minuti se registriamo in 4K, 135 minuti se registriamo in 1080p@30 fps. La registrazione avviene su scheda SD e la ricarica viene efettuata tramite porta USB-C.

dji osmo action

DJI Osmo Action è già acquistabile nei vari store tra i quali Amazon dove la si trova ad un prezzo di 276,95 EUR

Occasione -11%
DJI Osmo Action Cam Camera Digitale con Doppio Display 11m Resistente all'Acqua 4K HDR-Video 12MP 145° Angolare Camera Nero
  • Doppio display: con i 2 display di Osmo Action riprendi proprio tutto, e con un unico tasto, un display frontale nitido per selfie
  • RockSteady: grazie a un sistema di stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS), combinato a efficaci algoritmi, Osmo Action assicura riprese fluide e stabili anche nelle azioni più movimentate
  • Dettagli dinamici con l'HDR: estendi la gamma dinamica dei tuoi video registrandoli in modalità HDR; la naturale transizione tra luci e ombre ti farà catturare quei dettagli vividi
  • 11 m resistente all'acqua: con uno schermo tattile posteriore a tenuta stagna e rivestimento idrofobico, Osmo Action resiste all’acqua fino a undici metri di profondità
  • DJI offre alle persone creative gli strumenti di cui hanno bisogno per dare vita alle loro idee
© Riproduzione riservata