I capolavori di Dorothea Lange in una mostra online gratuita

453

Dorothea LangeL’Oakland Museum della California ha creato un meraviglioso archivio digitale di fotografie catturate da Dorothea Lange che mostra alcune delle migliori opere della fotografa documentarista e fotoreporter del XX secolo.

L’ampio archivio è suddiviso in quattro categorie: la depressione, la seconda guerra mondiale a casa, i progetti del dopoguerra e il lavoro precoce / lavoro personale. Ciascuna delle categorie fornisce una sinossi del lavoro di Dorothea Lange durante i periodi di tempo specificati e divide ulteriormente le sue immagini in gallerie a tema, che mostrano non solo le immagini catturate dalla fotografa, ma anche materiale supplementare, come note provenienti dal Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti, provini delle immagini, mappe dei suoi percorsi di viaggio e altro ancora.

È un viaggio affascinante, perspicace e talvolta straziante attraverso la vita e il lavoro di una delle fotografe americane più iconiche del XX secolo. La mostra online è completamente gratuita e visitabile sul sito web dell’Oakland Museum of California.

© Riproduzione riservata