E’ ufficiale: Nikon annuncia lo sviluppo della nuova ammiraglia Z9

226

Nikon Z9Sono settimane che se ne parla ma ora è arrivata l’ufficialità dalla casa madre. Nikon sta sviluppando una nuova ammiraglia che si chiamerà Z9 e che promette prestazioni incredibili, mai viste sulle fotocamere della serie Z.

Nikon Z9 verrà presentata presumibilmente entro la fine del 2021. Come consuetudine negli ultimi anni, anche Nikon (come fece anche per la D6) preannuncia con un comunicato ufficiale lo sviluppo di questa nuova fotocamera svelando pochissime caratteristiche e lasciando gli utenti in trepida attesa.

Poche cose sono state svelate della Nikon Z9. Avrà un sensore full frame stacked affiancato da un nuovissimo processore d’immagine che promette velocità pazzesche. Altra cosa che Nikon ha rivelato è la possibilità di registrare video in 8K in diversi formati in grado di soddisfare esigenze e flussi di lavoro differenti.

Dalle pochissime immagini ufficiali che Nikon ha svelato, si può notare un corpo macchina “importante” e più grande della Z6 e Z7. Da notare anche il battery grip integrato per la comodità nell’uso in verticale.

Nikon Z9 promette di essere una fotocamera adatta a qualsiasi genere fotografico anche se probabilmente, data la sua velocità, sarà perfetta in ambito sportivo.

Purtroppo non sappiamo altro. Dobbiamo solo attendere l’annuncio ufficiale che, come già detto, arriverà nel corso del 2021 nella speranza poi di averla il prima possibile tra le nostre mani per una recensione approfondita.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here