Emozioni in natura

Pubblicato il 15/03/2019


Emozioni in natura

Scattare una buona fotografia non significa, come sostengono in molti, ottenere solo uno scatto tecnicamente perfetto. La fotografia, in ogni suo genere, è sempre e soprattutto emozione, sorpresa, mistero per cui tentiamo di osservare un mondo che di solito sfugge ma che si trova davanti ai nostri occhi e di riprenderlo con il un particolare approccio fotografico.

Alessandra Gandolfi, fotografa Modenese, ci presenta la sua prima mostra fotografica dal titolo "Emozioni in natura" che sarà aperta al pubblico dal 16 al 24 Marzo 2019 a Modena, presso la Bottega del Consorzio Creativo, in Via dello Zono, 5.

"Personalmente sono affascinata dalle bellissime immagini che il mondo della fotografia ci propone, ma ben presto mi sono resa conto che non è affatto facile comunicare in un'immagine le sensazioni provate nel riprendere quel determinato istante, “impregnare” lo scatto con quella miriade di emozioni che mi travolgono davanti alla bellezza della Natura.

Come il pittore interpreta la scena che ritrae e sceglie i colori che contribuiscono alla sua visione artistica, ritengo che anche il fotografo sia in grado di esprimere i suoi sentimenti ed emozioni mediante lo strumento fotografico. La mia passione per la natura e in particolare per gli animali mi ha spinto in una determinata direzione, il ritratto fotografico di animali in libertà, un genere dove cerco di unire le qualità fisiche ed espressive degli animali con una iniziativa artistica personale, ottenuta con un lavoro di post-produzione. Da questa idea nascono i miei ritratti fotografici, in particolare su sfondo nero."

La fotografia è per me e come una poesia, emozioni in poche righe…queste sono le mie “Emozioni in Natura”.

Informazioni utili:

EMOZIONI IN NATURA di Alessandra Gandolfi

Sabato 16 marzo alle ore 17,30, presso la Bottega del Consorzio Creativo, in Via dello Zono, 5 (ang.Piazza XX Settembre), Modena, inaugura la mostra fotografica:

La mostra resterà aperta fino a domenica 24 marzo con i seguenti orari:

sabato e domenica 10.30 – 12.30 17 – 19.30.

http://www.alessandragandolfiphotography.it

[caption id="attachment_15299" align="alignnone" width="1200"]emozioni in natura @copyright Alessandra Gandolfi[/caption]

amazon