EOS R5: Canon ufficializza lo sviluppo della nuova fotocamera con IBIS e video in 8K
Pubblicato il 13/02/2020

Beh, ora è ufficiale. Canon ha confermato che sta lavorando ad una super EOS R che si chiamerà EOS R5 e non Rs e con ogni probabilità uscirà prima dell'estate, giusto in tempo prima delle olimpiadi.
Canon non si è sbilanciata più di tanto sulle caratteristiche definitive della EOS R5 ma 3 cose certe sono state confermate: avrà il tanto atteso stabilizzatore in camera (IBIS - in body image stabilizer), avrà finalmente un doppio slot per le schede di memoria e potrà girare video in 8K!!!
Nulla è stato detto sulla risoluzione della EOS R5 che però presumiamo sarà di almeno 40 megapixel, dato che dovrà girare video in 8K.
Lo stabilizzatore interno alla fotocamera è una delle cose che più sono state richieste dai fotografi professionisti a Canon per andare anche a colmare un grosso GAP che si era creato con Sony che monta stabilizzatori in camera già da tempo.
Piccolo accenno anche sulla raffica che con ogni probabilità arriverà addirittura a 20 scatti al secondo.
Buio più totale invece sulla data di uscita di EOS R5 e sopratutto sul prezzo. Attendiamo fiduciosi.
LIBRERIA FOTOGRAFICA
I nostri consigli per una lettura professionale
EBOOK CORSO BASE DI FOTOGRAFIA
Impara le basi della fotografia con il nostro corso, leggilo online o acquista l'ebook
DALLA COMMUNITY
Gli scatti più popolari di oggi