Se ne parlava già lo scorso anno dicendo che si sarebbe chiamata EOS RS, una nuova super mirrorless con altissima risoluzione e tante nuove caratteristiche.
Beh, ora è ufficiale. Canon ha confermato che sta lavorando ad una super EOS R che si chiamerà EOS R5 e non Rs e con ogni probabilità uscirà prima dell’estate, giusto in tempo prima delle olimpiadi.
Canon non si è sbilanciata più di tanto sulle caratteristiche definitive della EOS R5 ma 3 cose certe sono state confermate: avrà il tanto atteso stabilizzatore in camera (IBIS – in body image stabilizer), avrà finalmente un doppio slot per le schede di memoria e potrà girare video in 8K!!!
Nulla è stato detto sulla risoluzione della EOS R5 che però presumiamo sarà di almeno 40 megapixel, dato che dovrà girare video in 8K.
Lo stabilizzatore interno alla fotocamera è una delle cose che più sono state richieste dai fotografi professionisti a Canon per andare anche a colmare un grosso GAP che si era creato con Sony che monta stabilizzatori in camera già da tempo.
Piccolo accenno anche sulla raffica che con ogni probabilità arriverà addirittura a 20 scatti al secondo.
Buio più totale invece sulla data di uscita di EOS R5 e sopratutto sul prezzo. Attendiamo fiduciosi.
- La fotocamera mirrorless full-frame Canon più leggera e compatta mai realizzata
- Eccezionale qualità d'immagine in ogni momento e in qualsiasi luogo grazie al sensore full-frame da 26.2 megapixel
- Filmati 4K, stabili e di alta qualità
- Non perdere nemmeno un istante grazie alla tecnologia Dual Pixel CMOS AF
- Libertà di scatto e connessione perfetta grazie a connettività Wi-Fi, NFC e Bluetooth