Facebook vuole diventare come Instagram e dare molta più importanza alle fotografie

317

foto popolariFacebook vuole dare molta più importanza alle fotografie e lo farà attraverso una nuova funzione chiamata “foto popolari” che permetterebbe agli utenti di avere un’esperienza simile a quella di Instagram.

La nuova funzione è stata individuata dalla società TechCrunch ed è stata confermata anche dagli sviluppatori di Facebook. Sarà una funzione accessibile tramite un semplice “click” che permetterà di vedere nel flusso solamente foto e didascalie.

Grazie a “foto popolari”, Facebook si assomiglierà sempre di più ad Instagram, considerando anche il fatto che le didascalie si interromperanno dopo 65 caratteri per poter dare più spazio alle immagini.

Un portavode di Facebook ha dichiarato che i test della funzione “foto popolari” è terminato a fine ottobre ma che non si sa ancora se il popolare social network la renderà attiva.

Attualmente Facebook offre già una funzione simile per i video, mostrando all’utente solo i filmati correlati a quelli che ha già visto, grazie alla scelta effettuata dall’intelligenza artificiale.

Dopo l’introduzione delle Storie e della sezione Watch, Facebook potrebbe dunque rendere la propria app ancora più simile a Instagram.

© Riproduzione riservata