Le incredibili immagini del lancio del Falcon 9 nel cielo americano

Pubblicato il 12/10/2018


Un incredibile spettacolo di luci è apparso nel cielo della California meridionale qualche giorno fa. I social media sono stati subito inondati da immagini di persone che si chiedevano se stessero assistendo ad un'invasione aliena.

In realtà quello a cui stavano assistendo, molti di loro senza saperlo, era un lancio del razzo Falcon 9 dell'azienda SpaceX, la società fondata da Elon Musk, fondatore anche di Tesla.

Era la prima volta che il Falcon 9 veniva lanciato dalla costa occidentale. In tutti gli altri lanci, il Falcon 9 era partito da Cape Canaveral, in Florida. Dopo aver "consegnato" un satellite nello spazio che controllerà in particolar modo l'Argentina, il Falcon 9 è tornato alla base dalla quale era partito senza nessun problema.

Il momento più incredibile, per chi ha avuto la fortuna di assistere a questo spettacolo nel cielo, è stato quando il Falcon 9 ha "sganciato" il satellite argenino generando un'enorme nebulosa illuminata nel cielo, visibile a centinaia di km di distanza.

Torsten Funke è stato uno dei fotografi più fortunati in quanto si è trovato al posto giusto nel momento giusto! Stava fotografando il famosissimo ponte Golden Gate a San Francisco quando si è ritrovato di fronte a se questa meravigliosa nebulosa proprio sopra al ponte!

Falcon 9

In poco tempo internet si è riempita d'immagini spettacolari, in questo articolo ve ne metto giusto un paio. Ancor più bello è il video in timelapse che trovate in fondo all'articolo.

Falcon 9 Falcon 9 Falcon 9