Luoghi da fotografare: la fioritura dei tulipani in Olanda

Pubblicato il 03/05/2019


tulipani

Se state organizzando un viaggio fotografico ma non sapete dove andare, Maggio è il mese perfetto per andare in Olanda ad immortalare un evento unico al mondo nella sua bellezza: la fioritura dei tulipani.

Rossi, gialli, rosa e persino blu e neri. In queste settimane i terreni olandesi si ricoprono di colori visibili anche dai satelliti più lontani. Il periodo migliore per fotografare la fioritura dei tulipani va dalla fine di Marzo sino a metà Maggio, momento culmine della fioritura.

Grazie ad un clima ottimale e ad un terreno ben drenato ma costantemente umido chiamato "polder", i tulipani in Olanda crescono senza problemi regalando uno spettacolo unico per chi lo ammira e lo fotografa...e le immagini che vedete in questo articolo vi fanno capire di cosa parliamo!

I tulipani in Olanda vengono coltivati ovunque anche se le regioni con più coltivazioni si trovano tutte a nord. A 30 minuti di macchina da Amsterdam c'è il parco di Keukenhof che ospita la più grande esposizione di fiori al mondo. Pensate che in queste settimane stanno fiorendo più di 7 milioni di bulbi di tulipani, un oceano di fiori colorati!!!

Cosa state aspettando dunque? Macchina fotografica a tracolla, zaino in spalla e via, partiamo tutti e andiamo a fare foto ai tulipani in Olanda. Chi viene?

tulipani tulipani tulipani tulipani tulipani