Un foglio di carta, una fotocamera, tanta creatività e il gioco è fatto. (Parte 2)

Pubblicato il 16/03/2018


foglio di carta

Lo scorso anno vi avevo parlato di Rich McCor, conosciuto su instagram come "Paperboyo", un giovane creativo che grazie a sagome ritagliate da un foglio di carta ci ha insegnato che l'architettura attorno a noi può essere guardata da un nuovo punto di vista divertente e sicuramente molto originale.

Allora era solamente un hobby divertente per Rich, mai e poi mai avrebbe pensato che potesse diventare qualcosa di più. Dopo che le sue foto sono diventato "virali" su instagram, il giovane artista ha stretto delle collaborazioni importanti con Disney, Vodafone, NFL e tanti altri grossi clienti che lo hanno portato a lasciare il suo lavoro per dedicarsi esclusivamente al suo foglio di carta nero e a questo particolare genere di fotografia.

Da quel momento Rich McCor ha viaggiato attorno al mondo con il suo foglio di carta nero e la fotocamera, cercando scene stravaganti, spiritose e sorprendenti. Alla fine del viaggio e con molti scatti alle spalle, Rich ha deciso di raccogliere tutti questi scatti in un bellissimo libro dal titolo "Around the World in Cut-Outs".

Qua sotto potete vedere alcuni degli scatti presenti nel libro, se volete saperne di più su questo artista potete visitare il suo seguitissimo account Instagram.

foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato su tutte le novità dal mondo della fotografia iscriviti alla newsletter mensile.

amazon