Un foglio di carta, una fotocamera, tanta creatività e il gioco è fatto.

384

foglio di cartaQuesto è l’ennesimo esempio di come con pochissima attrezzatura: un semplice foglio di carta da ritagliare, una fotocamera (non serve avere una super reflex) e tanta (ma tantissima) creatività, ci si possa divertire a creare particolari composizioni fotografiche e trasformare un hobby in lavoro.

Oggi vi parlo di Rich McCor, conosciuto su instagram come “Paperboyo”, un giovane creativo che grazie a sagome ritagliate da un foglio di carta c’insegna che l’architettura attorno a noi può essere guardata da un nuovo punto di vista divertente e sicuramente molto originale.

Questo progetto di Rich è iniziato tutto per caso a Londra dove l’artista ha “trasformato” il Big Ben in un quadrante di un simpatico orologio.

Da quel momento Rich è diventato famosissimo su instagram e ora viaggia il mondo pagato da vari brand che gli commissionano lavori per trasformare luoghi famigliari in qualcosa di originale e diverso dal solito.

foglio di cartaIl palazzo delle nazioni Unite di new York diventa una borsa della spesa, il Guggenheim si trasforma in un vaso di fiori, la ruota panoramica di Londra in una bicicletta e il tower bridge in un simpatico luna park!

Con un semplice foglio di carta nero Rich McCor riesce a dare nuova vita a panorami cambiando radicalmente la nostra percezione. Con la sua ricerca creativa Rich McCor apre la porta su un mondo magico che troppo spesso eliminiamo dalla nostra vita.

foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta foglio di carta

© Riproduzione riservata