25 fotografi pronti a tutto per lo scatto perfetto

2342

fotografiMolti fotografi sono pronti a tutto pur di portare a casa lo scatto perfetto, quello con la luce e l’angolazione corrette e ovviamente nel momento e nel posto giusto! Fotografi che rischiano la vita, fotografi naturalisti che passano settimane accampati in mezzo al bosco per far sì che gli animali si abituino alla loro presenza, fotografi spericolati che probabilmente non conoscono la parola “pericolo” o semplicemente fotografi incoscieti.

Negli scatti che vedrete in questo articolo ci sono alcuni fotografi (trovati sul web) talmente devoti al loro mestiere da affrontare fuoco, neve e gravità rischiando il tutto per tutto pur di riuscire a scattare una buona fotografia!

Chi ama la fotografia probabilmente si ritroverà in alcune di queste situazioni, io non mi sono MAI messo in pericolo di vita ma sicuramente ho spesso fatto cose “strane” pur di portare a casa lo scatto perfetto.

Agli occhi della gente (mia moglie in primis) noi fotografi siamo una “razza” strana, ma sono convinto che anche tu fai parte di questa tribù di matti e scommetto che stai già pensando a quante volte ti sei comportato in modo strano per scattare una fotografia!

Eccoti una galleria di veri fotografi matti (nel bene o nel male). Io mi ci rivedo in tantissime di queste situazioni. E tu? In quale di queste situazioni ti rivedi? Fammelo sapere nei commenti sotto.

#1 – Il cespuglio finto

Chissà da quanto tempo era li appostato travestito da cespuglio prima che arrivasse il martin pescatore.

fotografi

#2 – L’eschimese

Deve esserci qualcosa di veramente importante davanti a questo fotografo altrimenti l’ibernazione gratuita non me la spiego

fotografi

#3 – Prospettiva differente

I fotografi di matrimoni devono avere una bella fantasia per fare foto diverse da quelle che siamo abituati a vedere, questo è un esempio.

fotografi

#4 – Il coraggioso

Non so quanto sia in posa o no, certo è che vedersi puntato in fronte un fucile non deve essere una bella esperienza.

fotografi

#5 – Il gatto famoso

Un normalissimo gatto circondato da fotografi assatanati! Lui è incredulo, la particolarità? E’ il gatto di Bill Clinton!!!

fotografi

#6 – L’uomo torcia

Questa foto è abbastanza famosa anche se io credo sia un fake, non è possibile che le scarpe prendano fuoco in quel modo. Fatto sta che questo rientra nella categoria dei fotografi pazzi!!!

fotografi

#7 – Il trapezista

Qualcuno spieghi a questo fotografo che hanno inventato i droni per questo genere di fotografia. E’ uno dei fotografi più richiesti dai freeclimber e sicuramente non soffre di vertigini.

fotografi

#8 – Il Sub

Ore e ore a mollo per fotografare……una rana comune!!!! MAH….

fotografi

#9 – Tarzan

Le prospettive dalla cima di un albero devono essere stupende e questo fotografo sicuramente ne deve sapere qualcosa.

fotografi

#10 – La contorsionista

Oltre alla pazzia, a fare certi scatti ci vuole anche il fisico!

fotografi

#11 – Il sognatore

Da sdraiati si vedono cose che da in piedi non è facile vedere! L’incredulità della signora nel vedere l’uomo a terra è impagabile!

fotografi

#12 – Il futuro fotografo

Pur di scattare una foto da vicino, questo piccolo fotografo è pronto a infangarsi di brutto. Sarà contenta la mamma…

fotografi

#13 – Ibernato

2 fotocamere in posizione sotto ad una bufera. Non so cosa stia aspettando ma mi viene freddo a guardarlo!

fotografi

#14 – Il coraggioso (o incosciente)

Non so se metterlo nella categoria dei fotografi coraggiosi o in quella degli incoscienti. Non si conosce la fine che abbia fatto ma sicuramente è tornato a casa molto bagnato.

fotografi

#15 – Il surfer

E’ troppo facile fare surf con una tavola. Provate voi a fare surf con una fotocamera!!! Sicuramente le foto scattate (se ne è riuscito a fare qualcuna) devono avere una prospettiva meravigliosa.

fotografi

#16 – Il pronto a tutto

In fotografia bisogna esser sempre pronti a tutto, per questo motivo questo simpatico fotografo ha deciso di portarsi dietro 100 Kg di fotocamere. Un mito!

fotografi

#17 – L’alternativo

Vuoi mettere un bel ritratto di matrimonio con tanto di specchio nell’acqua (una pozzanghera d’acqua sporca!). Questo fotografo è troppo avanti per i miei gusti, non lo capirò mai 🙂

fotografi 29

#18 – Il piccolo Indiana Jones

Se non è stato sbranato dall’alligatore almeno potrà andare a scuola di dire di aver fotografato le tonsille del predatore da vicino!

fotografi

#19 – Il genitore previdente

Proprio come farebbe un genitore previdente, questo fotografo ha pensato bene di prendere l’ombrello per la fotocamera e non per lui. D’altra parte se la fotocamera si bagnasse come si fa a fare foto?

fotografi

#20 – L’equilibrista

Questa foto è recente e riguarda la visita di Abu Mazen a Roma per l’inaugurazione di un’ambasciata palestinese. Non so quanto fosse alta quella finestra ma quel fotografo, appeso con una sola mano alla finestra, deve essersi sentito spiderman!

fotografi

#21 – Il pupazzo di neve

Ore e ore sotto un cumulo di neve hanno pagato con l’arrivo di una curiosa volpe.

fotografi

#22 – Il fortunato

Non ho trovato a fine di questa storia e spero che per questo fotografo sia andato tutto bene. Sono convinto che la foto sia venuta leggermente mossa!!!

fotografi

#23 – Bubusettete

Visto il pannello riflettente e le divise non proprio da fotografi naturalisti, non credo che questi 4 giovani fossero li per immortalare l’orso. La faccia sorridente del primo e quella disperata dell’ultimo che sta cadendo sono fantastiche!

fotografi

#24 – Il fotografo cigno

A quest’uomo bisognerebbe dargli il nobel! Cosa non si fa pur di avvicinarsi al soggetto da fotografare!!! Un mito…

fotografi

#25 – Il rompiscatole

Questo fotografo deve aver rotto abbastanza le scatole a quest’aquila reale che lo attacca senza pietà. La natura va rispettata altrimenti ti si ribella contro.

fotografi

© Riproduzione riservata