Ti piace la fotografia macro? Ecco alcune idee da provare a casa!

3615

fotografia macro

La fotografia macro è un genere molto diffuso e amato dai fotografi perchè permette d’ingrandire oggetti minuscoli e di vedere in dettaglio un mondo a noi abbastanza sconosciuto. La fotografia macro è molto diffusa anche perchè è un genere alla portata di tutti, non servono anni d’esperienza o attrezzature particolari per ottenere buoni risultati.

I migliori soggetti per la fotografia macro si trovano solitamente all’aria aperta, fiori ed insetti sono i più ricercati e immortalati da chi ha iniziato da poco ad avventurarsi in questo nuovo mondo. Con un pochino di fantastia però, puoi trovare soggetti interessanti da immortalare anche tra le tue mura di casa, senza dover per forza uscire a cercare insetti.

Nel video che vedi sotto, i ragazzi di COOPH (cooperativa di fotografia) ci mostrano diverse idee molto interessanti da provare a casa, a partire dal tutorial su come costruirsi un diffusore di luce, da attaccare al flash, partendo da un tubo di patatine pringles.

Non è necessario avere uno studio professionale, obiettivi super costosi e particolari illuminazioni per realizzare ottime fotografie macro, affermano i ragazzi di Cooph. In questo video imparerai a costruire il tuo diffusore flash e a creare fantastiche macrofotografie con un budget limitato, immortalando oggetti di uso quotidiano presenti comodamente a casa tua.

Segui questi semplici consigli e migliora la tua fotografia macro, divertiti con questo genere fotografico e cambia il modo di vedere il mondo. Ti lascio al video, per cortesia condividi questo articolo e fai divertire molte altre persone con la fotografia macro. Grazie!

© Riproduzione riservata