La nuova instant camera Fujifilm Instax Mini 9

192

Instax Mini 9

Volenti o nolenti viviamo in un’epoca in cui fare fotografie è diventato l’ordine del giorno. Ovunque ci giriamo, vediamo persone scattare istantanee con smartphone e tablet ad ogni genere di cosa.

In questo brulicare di fotografie sembra che ci sia spazio anche per le “instant camera”, le fotocamere che sviluppano la fotografia immediatamente dopo lo scatto e che ci riportano indietro nel tempo quando si usava la Polaroid.

Dopo aver visto lanciare sul mercato la Lomo’Instant Automat, la Leica Sofort e l’Impossible I-1, è arrivata l’ora di Fujifilm. La casa giapponese ha lanciato in questi giorni la sua instant camera Instax mini 9, progettata in particolare per soddisfare gli amanti dei selfie grazie ad un particolare specchio posto sulla parte anteriore della fotocamera.

Instax mini 9

La Instax mini 9 è disponibile in 5 colori: Flamingo Pink, Ice Blue, Lime Green, Cobalt Blue e Smokey White.

Sulla Instax mini 9 è presente un attacco per un eventuale lente macro per poter scattare fotografie da posizioni ravvicinate. E’ inoltre presente una nuova funzione “high-key” che consente di scattare immagini luminose in qualsiasi occasione. (ovviamente in certi limiti)

Instax mini 9

Le foto scattate verranno stampate con una dimensione di 62x46mm. Instax Mini 9 funziona con i film Instax Mini, tra questi troviamo anche il film monocromatico con il quale è possibile creare immagini artistiche e davvero uniche e particolari.

La nuova Fujifilm Instax Mini 9 sarà disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti a partire da Aprile 2017 al prezzo di 69 dollari mentre non è ancora ufficiale la data d’uscita nel nostro paese.

Instax mini 9

Instax Mini 9 – Specifiche Tecniche

  • misura delle foto stampate: 62x46mm
  • costruzione lenti: 2 componenti, 2 elementi, f=60mm, 1:12.7
  • viewfinder: 0.37x
  • messa a fuoco: 0.6m – infinito
  • velocità di scatto: 1/60 sec
  • controllo della esposizione: sistema manuale (con indicatore LED)
  • flash presente
  • due batterie AA da 1.5V con autonomia fino a 100 scatti
  • dimensioni;: 116×118,3×68,2mm per 307 grammi (senza batterie)

Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale di fujifilm.

 

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here