FUJIFILM X-Pro3: la mirrorless rétro con lo schermo nascosto

611

Fujiflm X-Pro3

La notizia era nell’aria e oggi Fujifilm l’ha ufficializzata. E’ nata la Fujifilm X-Pro3 una fotocamera mirrorless dallo stile rétro con un’anima “analogica”, come la definisce il produttore.

Fujifilm X-Pro3 è la TOP di gamma della serie X di Fujifilm e si presenta molto solida e robusta. La calotta è stata costruita in titanio e presenta un rivestimento Duratect per la massima resistenza anche in condizioni estreme.

All’interno della Fujiflm X-Pro3 troviamo un sensore APS-C BSI CMOS da 26.1 megapixel, affiancato dal processore X-Processor 4 che garantisce una veloce elaborazione dei dati e ottime performance in termini di qualità dell’immagine.

Grazie a questa combinazione sensore/processore e al rinnovato firmware della fotocamera, l’autofocus a rilevamento di fase della Fujiflm X-Pro3 garantisce una compensazione dell’esposizione sino a -6EV, praticamente scatta al buio!!!

Fujiflm X-Pro3

Una delle caratteristiche più interessanti di questa fotocamera Fujifilm è sicuramente il mirino ibrido (ottico ed elettronico) Advanced Hybrid Viewfinder ad alta qualità. Il mirino elettronico presenta na risoluzione di 3.6 milioni di punti, un elevato rapporto di contrasto, una maggiore luminosità rispetto al precedente e la capacità di avere uno spazio colore più ampio.

La particolarità maggiore di questa Fujiflm X-Pro3 la troviamo sul retro dove lo schermo LCD è stato nascosto perchè Fujifilm vuole che i fotografi perdano poco tempo a rivedere gli scatti per concentrarsi maggiormente su quello che stanno immortalando!

Una scelta alquanto particolare. Il display comunque c’è, è scomodissimo ma c’è. Per aprirlo basta tirarlo verso il basso, decisamente scomodo secondo noi.

Con il display chiuso rimane frontalmente un piccolo schermo che riporta i principali settaggi della fotocamera quali iso, diaframmi e tempi. Su questo schermo, per i nostalgici della pellicola analogica, Fujifilm he pensato alla modalità “Classic Neg” che permette di simulare la pellicola negativa a colori che veniva normalmente utilizzata per la fotografia istantanea. Una cosa a dir poco intile.

Fujiflm X-Pro3

Dal punto di vista del video, Fujiflm X-Pro3 può registrare in 4K fino a 30 fotogrammi al secondo.

FUJIFILM X-Pro3 in versione BLACK sarà in vendita da fine novembre 2019 al prezzo indicativo di 1939,99 euro per il solo corpo.

No products found.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here