Fujifilm annuncia la X-T100, la nuova mirrorless compatta dallo stile rétro

99

X-T100

Fujifilm ha annunciato oggi la nuova X-T100, l’ultima meravigliosa fotocamera mirrorless che si va ad aggiungere alla serie X.

Dal design elegante e vintage, X-T100 offre una serie d’interessanti caratteristiche tra le quali un mirino elettronico ad elevato ingradimento, uno schermo LCD touch, orientabile in 3 direzioni e riabaltabile fino a 180° per facilitare i selfie e una batteria dalla durata estesa che consente sino a 430 scatti.

Grazie al sensore da 24,2 megapixel e alla tecnologia di riproduzione colore di Fujifilm, la X-T100 garantisce una straordinaria qualità dell’immagine. La nuova mirrorless, caratterizzata da un avanzato riconoscimento automatico della scena, è la compagna ideale per la fotografia di tutti i giorni, qualsiasi essa sia.

La Fujifilm X-T100 è piccola, potete ed elegante e pesa solamente 448 grammi. Presenta un rivestimento in alluminio anodizzato nella parte superiore. Il corpo macchina riprende il familiare design della popolare serie X-T di Fujifilm ed è caratterizzata da tre selettori di controllo posti sulla parte superiore.

Il potente sensore APS-C da 24,2 megapixel assicura fotografie ricche di dettagli, di colori reali e una qualità ineguagliabile. Grazie alla tecnologia bluetooth integrata, il trasferimento delle immagini sullo smartphone è semplice e veloce, per una condivisione immediata sui vari social network.

X-T100

L’obiettivo FUJINON in dotazione consente la massima risoluzione dell’immagine, capacità di ripresa in condizioni di scarsa illuminazione, ampia gamma dinamica e un’eccezionale riproduzione dei colori.

X-T100 è compatibile con la pluripremiata gamma di obiettivi X Mount di Fujifilm, incluso l’ultimo zoom elettronico piccolo e leggero XC15-45mmF3.5-5.6 OIS PZ.  I 26 obiettivi che fanno parte della gamma di obiettivi di Fujifilm coprono lunghezze focali da 15mm a 1200mm (equivalenti nel formato 35 mm) inclusi zoom e obiettivi a focale fissa.

Tra le varie interessanti caratteristiche, sulla X-T100 troviamo anche un sistema di autofocus a rilevamento di fase e un algoritmo di messa a fuoco automatica innovativo, molto rapido e preciso.

X-T100

Con X-T100, versatile e affidabile, si potrà esprimere al meglio la propria creatività, grazie al monitor LCD orientabile in tre direzioni, al mirino elettronico EL ad alta risoluzione e ingrandimento (0,62x).

X-T100 mette a disposizione la modalità di simulazione pellicola di FUJIFILM, che annovera 11 esclusive variazioni e 17 diversi filtri avanzati per rendere più facile l’aggiunta di un proprio tocco creativo, anche grazie alla riproduzione di toni colore che sono simili a quelli delle pellicole e a quelli delle espressioni artistiche.

Inoltre, le regolazioni delle impostazioni sono rapide e semplici, le operazioni sono possibili in un solo passaggio, tramite il selettore di funzione, la manopola di compensazione dell’esposizione e la funzione “Touch Function” sul monitor LCD posteriore.

X-T100

Oltre a scattare foto fantastiche, X-T100 è perfetta per fare video grazie alla registrazione 4K e alla possibilità di acquisire filmati Full HD a 100 fps, per video in super slow motion. La porta per microfono esterna garantisce un audio di qualità professionale e con le modalità di simulazione pellicola FUJIFILM puoi aggiungere il tocco finale e ottenere filmati professionali senza dover utilizzare software di editing.

FUJIFILM X-T100 sarà in vendita da giugno 2018 ai prezzi indicativi suggeriti al pubblico di 619,99 euro iva compresa solo corpo e di 719,99 euro iva compresa in kit con l’obiettivo XC15-45mmF3.5-5.6 OIS PZ.

© Riproduzione riservata