Gilmar Silva ci svela i trucchi per ottenere foto meravigliose (parte 2)
Pubblicato il 28/10/2019

Il progetto, intitolato "Lugar x Photo" vuole essere divertente, facendoci appunto vedere le cose assurde che a volte si fanno per ottenere uno scatto, ma allo stesso tempo vuole metterci in guardia e farci illudere di meno quando ci troveremo di fronte a scatti meravigliosi.
Quando lo scorso anno ci siamo imbattuti per la prima volta sulle foto di dietro le quinte di Silva, siamo rimasti colpiti da come ha trasformato qualsiasi sfondo in un paradiso lussureggiante.
Nel suo lavoro più recente, Silva ci mostra tutta la sua creatività semplicemente cambiando prospettiva e impiegando la luce ambientale per modificare l'aspetto finale delle sue immagini.
Perché usare un costoso filtro blu quando una bottiglia di bevanda Powerade può fornire la colorazione necessaria? E chi sapeva che i fari delle auto potevano fare miracoli con il controluce se catturati nel modo giusto?
"Ho iniziato a mostrare il luogo e la foto per risvegliare questa visione fotografica in altri fotografi", ha detto Silva. "Credo che mostrando il posto brutto e poi la bella foto, io possa aprire le menti dei fotografi per iniziare a vedere belle foto anche in luoghi non perfetti"
L'ingegnosità di Silva traspare, permettendogli di raggiungere la sua visione desiderata, sia che si tratti di una foto di fidanzamento romantica o di una gravidanza.
La sua disponibilità ad aprirsi al mondo e a mostrare a tutti i suoi trucchi per ottenere foto meravigliose gli ha fatto guadagnare un enorme seguito su Instagram, dove è seguito da oltre 865.000 follower.
Se anche voi volete seguire Gilmar o semplicemente volete saperne di più sui sui "suggerimenti" per ottenere foto meravigliose, vi consiglio di visitare la sua pagina facebook ufficiale o la sua pagina instagram.
LIBRERIA FOTOGRAFICA
I nostri consigli per una lettura professionale
EBOOK CORSO BASE DI FOTOGRAFIA
Impara le basi della fotografia con il nostro corso, leggilo online o acquista l'ebook
DALLA COMMUNITY
Gli scatti più popolari di oggi