Gitzo celebra i 100 anni con 2 treppiedi in edizione limitata

60

gitzoIl 2017 è l’anno degli anniversari illustri. Dopo Nikon, che sta tuttora festeggiando a suon di novità, anche Gitzo festeggia il suo 100° compleanno lanciando sul mercato 2 treppiedi spettacolari in edizioni limitatissima!

Il marchio Gitzo è nato in Francia nel 1917 e inizialmente produceva solamente fotocamere, otturatori e dorsi porta pellicola per l’industria fotografica.

Solamente dopo la seconda guerra mondiale Gitzo iniziò a produrre quelli che sono tutt’ora i suoi cavalli di battaglia: i treppiedi.

Nel 1992 Gitzo è entrata a far parte del gruppo Vitec (holding multinazionale) di cui fa parte anche il marchio manfrotto.

gitzo

L’edizione del treppiede per il 100 anniversario di Gitzo sarà prodotto in soli 1917 pezzi e sarà sul mercato per una cifra attorno ai 1500 euro!

L’innovativo treppiede in edizione limitata, non è solo un supporto fotografico celebrativo, ma è anche uno strumento professionale ad alte prestazioni con un design unico e la tecnologia più moderna.

Come si legge sul loro sito, ogni treppiede Gitzo è assemblato a mano e controllato manualmente da artigiani che lavorano con la massima precisione e qualità. Aggiungo io: “Ci mancherebbe!!! Visto il costo di questi treppiedi!!!”

gitzoMa se siete molto esigenti e volete tentare anche la fortuna nel riuscire ad acquistare un treppiede ancor più esclusivo, Gitzo ha creato anche l’edizione Arsène Gitzhover (così chiamata in onore del fondatore che creò l’azienda nel 1917), disponibile in soli 100 pezzi al mondo!

Questa particolare edizione prevede una numerazione stampata e la firma del cliente direttamente sul prodotto. Il prezzo si aggira attorno ai 3000 euro.

gitzo

gitzo

[amazon_link asins=’B0040NQ7HS,B017UG6I2A,B005KP473Q’ template=’ProductAdTitolo’ store=’photoblogstef-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d080eb1e-5b45-11e7-ab12-a95a435e7bef’]
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here