Nuova GoPro Hero8: presentata l'action cam modulare
Pubblicato il 03/10/2019

GoPro HERO8 è molto simile alla versione precedente e presenta nuove linee affusolate ed aerodinamiche, per essere ancora più portatile e versatile. Grazie al supporto estraibile e ripiegabile è ancora più facile installarla su qualsiasi supporto.
E' stato sostituito il coprilente che ora è decisamente più spesso per resistere a qualsiasi situazione "movimentata". La sostituzione della batteria è diventata velocissima grazie ad un risposizionamento in modo da non perdere nemmeno un istante.
GoPro HERO8 è in grado di registrare video in 4K a 60 fps e fino a 240 fps per la risoluzione 1080p. In questo è possibile realizzare stupendi slow motion fino a 8x in FullHD e 2x in UltraHD.
GoPro HERO8 è in grado di scattare fotografie da 12 MP e dispone di diverse modalità di acquisizione (foto temporizzata, sequenza, ecc), per tutte ora è disponibile lo scatto in RAW. La modalità SuperFoto e l’HDR sono ora ancora più efficaci, grazie ad un algoritmo migliorato che elimina l’effetto di trascinamento dell’immagine: da ora si potranno avere scatti super dettagliati anche in movimento.
GoPro HERO8 migliora anche nella stabilizzazione e ora è possibile scegliere una delle 3 modalità: On, alta e boost
In più, ora la strabiliante stabilizzazione HyperSmooth 2.0 è finalmente disponibile su tutta la gamma di risoluzioni.
GoPro HERO8 introduce la nuova disposizione dei tre microfoni: ora uno è posizionato sulla parte anteriore della videocamera subito sotto l’obiettivo. Combinato con un nuovo algoritmo migliorato di elaborazione della traccia audio, il sistema automatico di riduzione del vento è ancora più efficace.
Sul retro della GoPro HERO8 troviamo un ampio schermo touchscreen dal quale possiamo accedere a tutti i menu per le impostazioni. Questa action cam è inoltre subacquea sino a 10 metri senza protezione.
La vera novità di questa GoPro HERO8 riguarda la possibilità di aggiungere ad essa accessori modulari chiamati "MOD". GoPro ha presentato 3 differenti "MOD":
- Mod multimediale che comprende un microfono direzionale, un ingresso microfono da 3,5 mm e una porta HDMI-out, una USB-C e due supporti con attacco cold-shoe.
- Mod Display che aggiunge un ulteriore display touchscreen da 1,9 pollici orientabile in avanti, pensato per chi fa vlog o deve farsi selfie.
- Mod luce che aggiunge una luce led continua per illuminare la scena
Volete vedere cosa è in grado di registrare la nuova GoPro Hero8? Guardatevi questo spettacolare video!!!!!
GoPro Max: action cam a doppio obiettivo
L'altra novità presentata da GoPro è l'inedita GoPro Max, una action CAM a doppio obiettivo in grado di registrare video a 360 gradi, oltre alla possibilità di registrare video in classico stile Hero.
GoPro MAX è la prima action cam che permette di scegliere di utilizzare entrambi gli obiettivi o uno solo, scegli tra la modalità video/foto a 360° oppure HERO, come una vera GoPro.
In più, passando alla modalità HERO, si può scegliere quale delle due ottiche utilizzare. In questo modo si avrà a disposizione l’LCD per inquadrare alla perfezione il panorama di fronte oppure se stessi per selfie e vlog.
Prezzi
GoPro Hero8 Black è già disponibile a un prezzo di 429,99 euro mentre per la versione GoPro Max servono 529,99 euro. Ovviamente la versione 7 cala di prezzo DRASTICAMENTE
LIBRERIA FOTOGRAFICA
I nostri consigli per una lettura professionale
EBOOK CORSO BASE DI FOTOGRAFIA
Impara le basi della fotografia con il nostro corso, leggilo online o acquista l'ebook
DALLA COMMUNITY
Gli scatti più popolari di oggi