Nuova GoPro Hero8: presentata l’action cam modulare

559

GoPro Hero8Il mercato delle action CAM è in pieno fermento e dopo l’ingresso di DJI sul mercato con la Osmo Action, GoPro ribatte presentando la nuova GoPro Hero8, i suoi “mod” (di cui parleremo dopo) e un’inedita GoPro Max.

GoPro HERO8 è molto simile alla versione precedente e presenta nuove linee affusolate ed aerodinamiche, per essere ancora più portatile e versatile. Grazie al supporto estraibile e ripiegabile è ancora più facile installarla su qualsiasi supporto.

E’ stato sostituito il coprilente che ora è decisamente più spesso per resistere a qualsiasi situazione “movimentata”. La sostituzione della batteria è diventata velocissima grazie ad un risposizionamento in modo da non perdere nemmeno un istante.

GoPro HERO8 è in grado di registrare video in 4K a 60 fps e fino a 240 fps per la risoluzione 1080p. In questo è possibile realizzare stupendi slow motion fino a 8x in FullHD e 2x in UltraHD.

GoPro HERO8 è in grado di scattare fotografie da 12 MP e dispone di diverse modalità di acquisizione (foto temporizzata, sequenza, ecc), per tutte ora è disponibile lo scatto in RAW. La modalità SuperFoto e l’HDR sono ora ancora più efficaci, grazie ad un algoritmo migliorato che elimina l’effetto di trascinamento dell’immagine: da ora si potranno avere scatti super dettagliati anche in movimento.

GoPro Hero8

GoPro HERO8 migliora anche nella stabilizzazione e ora è possibile scegliere una delle 3 modalità: On, alta e boost

In più, ora la strabiliante stabilizzazione HyperSmooth 2.0 è finalmente disponibile su tutta la gamma di risoluzioni.

GoPro HERO8 introduce la nuova disposizione dei tre microfoni: ora uno è posizionato sulla parte anteriore della videocamera subito sotto l’obiettivo. Combinato con un nuovo algoritmo migliorato di elaborazione della traccia audio, il sistema automatico di riduzione del vento è ancora più efficace.

Sul retro della GoPro HERO8 troviamo un ampio schermo touchscreen dal quale possiamo accedere a tutti i menu per le impostazioni. Questa action cam è inoltre subacquea sino a 10 metri senza protezione.

La vera novità di questa GoPro HERO8 riguarda la possibilità di aggiungere ad essa accessori modulari chiamati “MOD”. GoPro ha presentato 3 differenti “MOD”:

  • Mod multimediale che comprende un microfono direzionale, un ingresso microfono da 3,5 mm e una porta HDMI-out, una USB-C e due supporti con attacco cold-shoe.
  • Mod Display che aggiunge un ulteriore display touchscreen da 1,9 pollici orientabile in avanti, pensato per chi fa vlog o deve farsi selfie.
  • Mod luce che aggiunge una luce led continua per illuminare la scena

Volete vedere cosa è in grado di registrare la nuova GoPro Hero8? Guardatevi questo spettacolare video!!!!!

GoPro Max: action cam a doppio obiettivo

GoPro HERO8

L’altra novità presentata da GoPro è l’inedita GoPro Max, una action CAM a doppio obiettivo in grado di registrare video a 360 gradi, oltre alla possibilità di registrare video in classico stile Hero.

GoPro MAX è la prima action cam che permette di scegliere di utilizzare entrambi gli obiettivi o uno solo, scegli tra la modalità video/foto a 360° oppure HERO, come una vera GoPro.

In più, passando alla modalità HERO, si può scegliere quale delle due ottiche utilizzare. In questo modo si avrà a disposizione l’LCD per inquadrare alla perfezione il panorama di fronte oppure se stessi per selfie e vlog.

Prezzi

GoPro Hero8 Black è già disponibile a un prezzo di 429,99 euro mentre per la versione GoPro Max servono 529,99 euro. Ovviamente la versione 7 cala di prezzo DRASTICAMENTE

GoPro hero7 - Action Camera 4K con Hypersmooth, Stabilizzazione video e Live streaming, Controllo vocale, impermeabile fino a 10 m - Nero
  • Video incredibilmente fluidi: stabilizzazione avanzata senza bisogno di un gimbal
  • Design solido e impermeabile: incredibilmente robusta e impermeabile fino a 10 m
  • Controllo vocale: hai le mani occupate? usa la voce: pronuncia uno dei 15 comandi disponibili, come “GoPro, fai una foto”
  • SuperFoto: rende i tuoi scatti ancora più belli utilizzando automaticamente la funzione HDR, la mappatura locale dei toni e la riduzione del rumore, con qualsiasi luce
  • Trasmetti live: trasmetti in streaming su Facebook Live, YouTube e altri social per condividere i momenti imperdibili mentre accadono

 

© Riproduzione riservata