Hasselblad a noleggio. L’occasione giusta per provare una fotocamera da 10.000 euro

722

hasselbladHasselblad ha presentato in questi giorni un nuovo servizio “Rent Hasselblad”, una nuova opportunità per tutti gli amanti della fotografia di provare le fotocamere a medio formato della ditta svedese. Il servizio è completamente online ed è attivo in tutto il mondo e permette, attraverso questa pagina, la prenotazione di fotocamere e obiettivi Hasselblad per un determinato periodo di tempo, anche 1 solo giorno volendo.

Si può noleggiare anche l’ultima arrivata X1d-50c, la prima fotocamera mirrorless a medio formato del mondo più una serie di differenti obiettivi. Il noleggio della X1d-50c costa all’incirca 100 euro al giorno ma considerando che stiamo parlando di una fotocamera che sfiora i 10.000 euro per l’acquisto direi che è un’ottima opportunità per chi vuole provare fotocamere che solitamente sono “riservate” a professionisti del mestiere.

Al momento, il ritiro per il noleggio è in circa 40 sedi nel mondo ma la società svedese promette che, se il servizio andrà a buon fine, lo estenderà a parecchi altri paesi.

Se il fotografo che andrà a noleggiare l’attrezzatura sarà soddisfatto della scelta e procederà ad un vero e proprio acquisto, Hasselblad sconterà il costo del noleggio al prezzo totale della spesa.

hasselblad“Acquistare un sistema di fotocamere Hasselblad di medio formato è un investimento importante anche per un fotografo affermato e ben pagato”, commenta Bronius Rudnickas, Marketing Manager di Hasselblad. “Di conseguenza, molti professionisti e appassionati non hanno ancora avuto modo di capire realmente quello che si è in grado di realizzare con la nostra tecnologia media formato. Il servizio “Rent Hasselblad” è pensato per cambiare tutto ciò e non vediamo l’ora di vedere quello che i fotografi possono creare avendo accesso con più semplicità ai nostri strumenti fotografici”.

Maggiori informazioni sul sistema di prenotazione e prezzi sono disponibili a questo link.

hasselblad

© Riproduzione riservata

1 commento

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here