Veramente curioso e simpatico questo progetto dal nome “I fought the law” (ho infranto la legge) della giovane fotografa americana Olivia Locher che vuole prendere in giro alcune leggi veramente stupide e assurde ancora in vigore in America. Vi garantisco che sono leggi vere e questo vi farà capire che non solo in Italia abbiamo problemi di questo genere!!!
Olivia Locher è una fotografa americana nata in Pennsylvania nel 1990. Nonostante la sua giovane età, ha partecipato a diverse mostre collettive importanti negli Stati Uniti, a Londra e a Milano e nel 2013 ha ricevuto l’attestato BFA Photography dalla School of visual arts.
Nel progetto “I fought the law” Olivia è andata a cercare alcune leggi americane veramente assurde e ha cercato di comunicarle allo spettatore “infrangendole” attraverso fotografie fortemente sarcastiche.
Per quanto vi possa sembrerà strano, nello Utah non si può andare in giro con un violino dentro ad un sacchetto e nel Kentucky non è possibile dipingere di rosso l’erba del proprio giardino. La cosa più bella è che potreste incorrere in una salata sanzione per aver infranto queste incredule leggi.
Per quanto stupide e assurde possano essere queste leggi, avranno sicuramente tutte una motivazione legata ad un passato in cui erano necessarie. Il problema è semplicemente che non sono più al passo con i tempi per cui non si capisce perchè non vengano cancellate.
Olivia ha voluto quindi “infragerle” e divertirsi con il suo progetto “I fought the law” e direi che ci è riuscita benissimo. Eccovi i suoi scatti più simpatici.