I vincitori del prestigioso concorso Bird Photographer of the Year 2020

304

Bird Photographer of the Year 2020Il Bird Photographer of the Year 2020, arrivato alla 5° edizione, è un prestigioso concorso fotografico organizzato dalla “British Trust for Ornithology” che, come la Lipu in Italia, supporta e sostiene la ricerca sulla conservazione dell’avifauna.

Il Bird Photographer of the Year 2020, giunto al quarto anno, ha visto la partecipazione di moltissimi fotografi da tutto il mondo e la giuria ha avuto serie difficoltà nello scegliere i vincitori.

Il primo premio, dal valore di 5000 sterline, lo ha vinto il fotografo Majed AlZa’abi, del Kuwait, con la meravigliosa fotografia che vedete sopra di un marangone dal ciuffo (particolare specie di cormorano) immortalato sull’isola di Vardø in Norvegia.

Questo paradiso per gli amanti degli uccelli è pieno di grandi colonie di uccelli marini, che attirano osservatori e fotografi da tutto il mondo. L’occhio di AlZa’abi per il soggetto e il modo unico in cui ha catturato gli spiriti degli uccelli hanno fatto sì che questa immagine si distinguesse dai 15.000 iscritti al concorso.

Di seguito trovate alcune delle fotografie premiate al concorso Bird Photographer of the Year 2020, se velete vederle tutte o saperne di più su questo bellissimo concorso fotografico, vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’evento.

Bird Photographer of the Year 2020
@copyrights Francesco Filippo Pellegrini (Italy).
Bird Photographer of the Year 2020
@copyright Gadi Shmila, (Israel)
Bird Photographer of the Year 2020
@copyright Daniel Stenberg (Sweden)
Bird Photographer of the Year 2020
@copyright Moshe Cohen (Israel)
@copyright Roelof Molenaar (The Netherlands).
@copyright Greg Lecoeur (France)
@copyright Adam Lake, age 17 (United Kingdom).
@copyright Kiko Arcas (Spain).
@copyright Magdaléna Straková (Czech Republic).
@copyright Robert Sommer (Germany).
@copyright Terje Kolaas (Norway)
@copyright Pâl Hermansen (Norway)
@copyright Mathias Putze (Germany).
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here