I vincitori del Travel Photographer of the Year 2020

196
Travel Photographer of the Year
@copyright Vladimir Alekseev/TPOTY 2020

Il concorso fotografico annuale Travel Photographer of the Year 2020 (TPOTY) ha recentemente annunciato i suoi vincitori e, nonostante l’anno difficile a causa della pandemia, la partecipazione al concorso è stata incredibile e con immagini sbalorditive.

25.000 sono state le immagini partecipanti, provenienti da 147 paesi differenti. Alcuni fotografi hanno inviato immagini scattate vicino a casa durante il lockdown, mentre altri hanno fotografato paesi in cui si erano inaspettatamente trovati bloccati come residenti temporanei a lungo termine.

“La fotografia di viaggio durante una pandemia globale, con numerosi divieti di viaggio, è stata a dir poco impegnativa, ma i fotografi di viaggio sono una razza piena di risorse, e l’ultima serie di immagini vincitrici ne è una testimonianza. Queste immagini sono spettacolari nella loro bellezza, gamma, drammaticità, eleganza e, in alcuni casi, intensità. In tempi difficili porteranno calore e gioia a molti e confermeranno che ci sono abilità, intuizione, visione e arte nella fotografia di viaggio”, questo è stato il commento del fondatore del concorso Chris Coe.

Il primo premio assoluto è andato al fotografo russo Vladimir Alekseev che ha immortalato diverse immagini spettacolari tra cui quella che vedete sopra, scattata durante l’eclissi solare totale alle isole Svalbard.

Le immagini vincitrici saranno esposte al Coal Drops Yard a Londra a partire da maggio 2021 prima di dirigersi verso altre destinazioni. Alcune delle immagini vincitrici del Travel Photographer of the Year 2020 possono essere visualizzate qui. Se volete vederle tutte o saperne di più su questo concorso, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento a questo indirizzo.

@copyright Azim Khan Ronnie/TPOTY 2020
Travel Photographer of the Year
@copyright David Newton/TPOTY 2020
Travel Photographer of the Year
@copyright Mark Anthony/TPOTY 2020
Travel Photographer of the Year
@copyright Peter Walmsley/TPOTY 2020
Travel Photographer of the Year
@copyright Paul Sansome/TPOTY 2020
@copyright Nicolas Raspiengeas/TPOTY 2020
Travel Photographer of the Year
@copyright Pier Luigi Dodi/TPOTY 2020
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here